Bel test per U16 e U18 del Vasari
Lo scorso fine settimana sui campi del Vasari Rugby si sono disputate due gare amichevoli per testare le squadre prima dell’inizio dei campionati e della stagione ufficiale.
La prima a scendere in campo, sabato 27 settembre alle ore 17,00, è stata l’Under 18 che ha giocato e vinto contro la pari categoria del Firenze Rugby Club.
L’amichevole è stata utile per verificare la resa dei giocatori sul minutaggio totale della partita e per provare l’intensità di gioco; i ragazzi del Vasari hanno risposto molto bene e alcune azioni, a tratti anche spettacolari, sono state comparabili a quelle di una squadra di categoria superiore.
L’avversario incontrato ha ottime qualità nel collettivo e dispone di alcune individualità degne dell’accademia FIR.
Adalberto Zelli e Francesco Roselli, rispettivamente primo e secondo allenatore della compagine aretina, a fine partita si sono detti “soddisfatti del test per come è andato, pur sapendo che c’è ancora altro lavoro da fare per tenere unito il gruppo di giocatori”.
In campo per il Vasari Rugby Arezzo:
ANNOSCIA, MANGANO, AROSTINI, PIERGENTILI, HASANI, PANARESE, GIANNONI, CALIFANO, BROCCHI, CIRONE, LODOVICHI, GIUSTI, RENZETTI, PAPINI, SERAFINI, SCARTONI, MORI, ROSSI, PIANIGIANI, MARIOTTI, SASSOLI.
Il giorno dopo, domenica 28, alle ore 12 è stata la volta dell’Under 16 che ha incontrato il Gubbio.
La partita, vinta dalla squadra del Vasari con ampio margine, è stata utile soprattutto per dare coesione ad un gruppo che quest’anno è costituito da una parte di giocatori che hanno disputato un campionato Elite e da un gruppo di ragazzi provenienti dalla Under 14.
Per Lello Accarino e Florent De Sousa Carvalho, i due allenatori della squadra, “in campo c’è stato un discreto ritmo di gara, con alcuni automatismi ancora da migliorare in touche e in mischia, ma la prova collettiva è stata decisamente buona e si segnala con soddisfazione la prova generosa anche dei ragazzi provenienti dalla Under 14”.
In campo per il Vasari Rugby Arezzo:
FRANCESCHI, CELLI, PACINI, CHIERICONI, BURZI, MORI, SENSI, FRANCHI, CHIANUCCI, SORINI, ROGLIANI, MARANINI, NICCHI, COJOCARU, MARIOTTINI, STRAZZULLO, EL JAMARI, VANNI.