Under 14: Sesto Rugby vs Vasari Rugby Arezzo 22 a 17 ( 4 mete a 3 )

Con un certo sollievo abbiamo perso l’imbattibilità che in Toscana durava da un paio di stagioni e che era diventata un peso fin troppo pesante.
L’inizio di questa stagione con 2 partite assolutamente dominate con Firenze 1931 e Urps con 22 mete segnate contro la sola subita aveva già creato a noi tecnici più di un problema nel tenere la concentrazione e la disciplina in allenamento. I ragazzi,come è normale che sia alla loro età,si erano già fin troppo adagiati su quella che pensavano, e noi temevamo, come una stagione troppo facile,il chè avrebbe comportato una difficilissima ricerca per migliorare e per trovare gli stimoli per lavorare duramente, unica condizione che porta ad una crescita. del singolo ma ancor più del collettivo.
Ieri infatti ciò che è emerso è che abbiamo cercato di risolvere la partita più come singoli,con iniziative sterili e poco efficaci,che come collettivo,dove il Sesto ci è stato superiore, sopratutto nel gioco al largo,che normalmente è un nostro punto di forza.
Il primo tempo è stato molto equilibrato ed è finito sul punteggio di parità con una meta segnata per parte. I primi dieci minuti del secondo tempo dove i nostri avanti hanno avuto il dominio assoluto del punto d’incontro conquistando tutti i palloni possibili. Purtroppo nel far questo siamo andati in apnea e l’indisciplina, punita dall’arbitro  ha fatto sfiancare i nostri che sono andati in apnea ed hanno subito 3 mete ancor prima di avere il tempo di reagire. Poi c’è stata la reazione che ci ha permesso di rimetter sotto Sesto e di segnare 2 mete. Purtroppo il cronometro metteva fine alla nostra rimonta. Il Sesto ha costruito molte più azioni di superiorità numerica,concretizzandone solo una parte,e questo è merito della tenace difesa sopratutto dei nostri “omini alti 1 metro”che ieri sono stati la nota veramente positiva del macth per l’Arezzo. Da segnalare l’ottima prova di jason come estremo.
Formazione: Maranini, Cajoucaru, Franchi, Porcellotti, Chianucci, Tameze, Mariottini, Vanni, Mori, Chiericoni, Franceschi, Scaccioni, Comorasu, Starzullo, Sensi, Colia, Pasquinucci, Nicolai. Allenatori Marcello Panarese e Stefano Carraro

Stefano Carraro