Under 13: Primo concentramento 2007
Primo concentramento dell’anno e ottimo 2° posto assoluto per i ragazzi dell’Under 13 del Vasari al concentramento disputatosi presso gli impianti dell’Itis M. Polo di Firenze.
I ragazzi di coach Luca Oliva hanno iniziato alla grande superando nettamente la selezione del Mugello per 4-0: mete di Mori, Pantani, Marco Ghiori e del capitano Niccolò Oliva. Nel secondo incontro gli aretini hanno incontrato la selezione A del Prato.
Partita molto combattuta conclusa in parità grazie ad una meta per parte: per il Vasari meta di Nuti su intercetto e galoppata solitaria da metà campo. Nella terza partita spareggio decisivo col Firenze 81 B che aveva in precedenza superato il Prato A 2-1 e il Mugello 6-0.
Qui i giovani aretini si superano e disputano una partita di grande combattività superando i fiorentini 1-0 grazie ad una meta dell’ala Gannoni, al rientro per l’occasione. Fiorentini così scavalcati in classifica e 1° posto assoluto nel girone con 5 punti.
Nella finale per il 1° e 2° posto, disputata contro il Firenze 81 A i giovani gialloblu danno l’impressione di avere un po’ esaurito la benzina e non disputano una partita all’altezza delle precedenti. Netta la vittoria del Firenze (4-0) ma nulla da dire sulla vittoria dei ragazzi fiorentini, che hanno dimostrato una capacità di muovere la palla veramente pregevole.
Molte le note positive del torneo, dalla capacità di stare in campo alla combattività individuale, dalla continuità dell’avanzamento alla copertura degli spazi, ma l’indicazione che viene dalla finale è chiara: se si vuole crescere di livello è necessario migliorare l’organizzazione difensiva e la velocità di circolazione della palla, senza trascurare la crescita individuale e l’inserimento dei nuovi arrivati. Oggi sono scesi in campo con la maglia del Vasari tre ragazzi al loro primo torneo in assoluto su un campo da rugby …
L’elenco dei partecipanti al torneo:
1.Donati Giacomo (vice cap.)
2.Gannoni Filippo
3.Ghiori Andrea
4.Ghiori Marco
5.Guidelli Raffaele
6.Mori Francesco
7.Nuti Renzo
8.Oliva Niccolò (cap.)
9.Pantani Francesco
10.Pirillo Luca
11.Tega Francesco
12.Torzini Lorenzo
13.Turshilla Armand