Under 13: 15° Torneo “E. Sgorbati”

newsDomenica 4 maggio l’Under 13 del Vasari si è recata a Pieve di Cento per disputare il 15° Torneo “Eraldo Sgorbati”. Sveglia alle 5.30 e partenza alle 6.00: solo per questo i ragazzi meriterebbero un grande applauso !!! La “spedizione” è stata – ma solo tecnicamente … – condizionata dall’assenza di 4 fra i t

itolari della squadra:  alle assenze di Renzo Nuti e Francesco Pantani, indisponibili per impegni personali, si sono aggiunte quelle dell’ultimo minuto del Capitano Niccolò Oliva e di Lorenzo Torzini, entrambi per indisposizione. Numero di componenti della squadra dunque ridotto a 10, due in meno di quanto previsto dal regolamento.  Ciò nonostante, la squadra è partita con ottimo spirito e in loco ci siamo fatti prestare 2 elementi dai padroni di casa del Pieve di Cento: Luca e Riccardo, che ringraziamo calorosamente per la disponibilità e l’impegno.
Tutti i ragazzi della squadra indistintamente si sono dati da fare per compensare le assenze adattandosi a giocare in ruoli non abituali, in alcuni casi con risultati davvero eccellenti, come quello del capitano Giacomo “Condor” Donati, che verrà probabilmente riconfermato nel ruolo di 2° centro !!! o in quello del “giovane” Edoardo Graziano, che si è disimpegnato egregiamente nel ruolo di apertura, dimostrando una buona disinvoltura nel gioco al piede. Ma tutta la squadra ha meritato per la caparbietà con cui ha lottato n ei raggruppam

enti, aprendo poi tempestivamente il gioco e realizzando diverse mete di ottima fattura.

Nessuno si è mai tirato indietro, nonostante i piccoli e grandi infortuni che di norma capitano in queste circostanze.
Ideale “man of the match” del Torneo nominato dai compagni Francesco Mori, che da vera seconda linea ha combattuto e portato avanti il pallone, bloccando gli avversari e riconquistando palla con grande determinazione per tutta la durata del Torneo.


Due vittorie e due sconfitte lo “score” finale, ma la classifica finale assume un’importanza relativa non solo perché quello che conta è l’impegno che hanno profuso i ragazzi, ma anche perché un regolamento “un tantino” strano ci ha relegato nel girone dal 9° al 13° posto dopo avere perso una sola partita. Niente da dire comunque sull’organizzazione del Torneo, anzi i nostri più calorosi ringraziamenti vanno alla società ospitante, l’Ova Pieve di Cento, per la cortesia e l’ospitalità dimostrate !!
I risultati:
Vasari – CUS Bologna 1 – 3 (Mori)
Vasari – CUS Ferrara 2 – 0 (Turshilla (2))
Vasari – Stanghella 3 – 0 (Mori, Terziani, Donati)
Vasari – Progresso Castelmaggiore 2 – 4 (Donati (2))

I partecipanti al Torneo:
Donati Giacomo (cap.)
Ghiori Andrea
Ghiori Marco
Graziano Edoardo
Guidelli Raffaele
Hasani Osman
Mori Francesco
Tega Francesco
Terziani Tommaso
Turshilla Armand
All. Oliva Luca
Acc. Donati Claudio

Luca Oliva