Gli U.12 sugli scudi.

Domenica 29 maggio al campo di via dell’Acropoli, il Vasari Rugby Arezzo aveva organizzato un concentramento valevole per la categoria U.12, al quale hanno preso parte le società di Città di Castello e quella del Cus Siena.

La giornata ha visto le 3 formazioni incontrarsi con la formula del girone andata e ritorno per poter dar sfogo alla enorme voglia di giocare dei piccoli rugbysti.
Gli aretini si sono comportati benissimo uscendo imbattuti dal concentramento. Dopo le larghe vittorie con Città di Castello ( 5 a 1 ) e Siena ( 6 a 0) nel girone di andata che ha visto anche il pareggio tra Siena e Città di Castello ( 3 a 3 ), si sono ripetuti in quello di ritorno battendo nuovamente Siena ( 5 a 1 ) e Città di Castello ( 6 a 0 ) a completare la vittoria del Città di Castello sul Siena ( 2 a 1 ). Bella giornata di sport quindi nella quale oltre al successo dei giallo blu c’è da sottolineare lo spirito che aleggia in questo tipo di eventi, difatti da mensionare il fatto che alcuni giocatori aretini sono andati a dare man forte agli avversari vestendo le maglie del Città di Castello e del Siena, in difficoltà di organico dando il massimo durante le partite.

Tale spirito di fratellanza si è esteso poi al terzo tempo che ha coinvolto tutti i presenti fino a liberarsi in una guerra di gavettoni che visto le calde temperature, non poteva che essere accettata di buon grado.
Prossimo ed ultimo impegno stagionale per la formazione di Alpini che proprio in questa occasione saluterà i suoi ragazzi, in quanto per la prossima stagione sarà affiancato a Sorrentino alla guida della U.18, al Torneo di Firenze in programma il 12 giugno.
Vasari Rugby Arezzo U.12 : Niccolai Leonardo; Vanni Alessandro; Maranini Lapo; Senesi Lorenzo; Mori Riccardo; Nicchi Riccardo; Chianucci Andrea; Franceschi Pietro; Bisaccioni Maddalena; Cojocaro Teodor; Pirollo Marco; Comorasu Codrin; Pasquinucci Duccio; Sensi Edo; Chiericoni Gianluca; Strazzullo Jeison.
Allenatore Alpini Christian.