Quasi 1500 persone ospiti del Vasari Rugby: torna il Torneo Serboli

Quasi 1500 p erson

e ospiti del Vasari Rugby: torna il Torneo Serboli
18 società sportive da tutta Italia, 50 squadre con bambine e bambini d ai 6

ai 12 anni per un totale di 850 piccoli rugbisti in campo. Quasi 1500 persone coinvolte tra accompagnatori, tecnici e genitori.

Questi i numeri sempre crescenti del Torneo Nazionale Lorenzo Serboli giunto alla sua diciassettesima edizione che si terrà domani 21 marzo al campo del G.S. Vasari Rugby di Arezzo, società organizzatrice dell’evento.
“Un torneo nato dalla volontà di ricordare la tragica e prematura scomparsa di un giovane rugbista per un incidente stradale – ha ricordato Guido Bonechi Presidente del G.S. Vasari Rugby Arezzo – ogni anno siamo impegnati per ospitare nel modo migliore tante squadre provenienti da tutta Italia, la prossima sfida sarà quella di far diventare il Serboli un torneo internazionale”.
“Porto il saluto e la partecipazione dell’Amministrazione Provinciale di Arezzo che ha concesso il patrocinio a questa manifestazione che cresce sempre di più – ha dichiarato il Consigliere Provinciale Massimo Pacifici – il rugby si sta sempre più diffondendo nel nostro territorio, è un gioco di squadra importante per i giovani e grande merito va alla società del Vasari che spende le sue risorse per eventi di questo tipo.”
“Un caloroso benvenuto a tutti i partecipanti al torneo arriva anche dall’amministrazione comunale – ha dichiarato Lucia De Robertis Assessore allo Sport del Comune di Arezzo – anche il nostro Patrocinio è doveroso per l’impegno del Vasari Rugby in questo torneo così come nelle attività di sensibilizzazione che fa nelle scuole. Come ogni anno il Serboli è un momento di festa per il rugby dei più piccoli, il modo migliore per ricordare un atleta scomparso.”
“Una manifestazione come questa è resa possibile grazie alla grande disponibilità dei genitori dei nostri giocatori – ha dichiarato Marcello Panarese responsabile tecnico del mini rugby – solo con un’organizzazione consolidata riusciamo a portare al nostro campo squadre leader a livello nazionale nel settore giovanile, come la Roma Olimpic e i Cavalieri Prato.

Il livello tecnico del torneo è molto alto, per i piccoli rugbisti aretini questa è anche una grande opportunità di crescita e di confronto.”
“Ormai è tutto pronto per il grande giorno – ha dichiarato Daniele Gelli del Vasari Rugby – l’arrivo delle squadre è previsto per domani mattina alle 8:30, e dalle 9:30 in poi ci sarà il torneo. Ovviamente il campo di Via dell’Acropoli n.1 è aperto a tutti, quindi invito gli aretini a venire a trascorrere una giornata di festa con noi”.