La Giostra del Saracino incontra il Vasari Rugby Arezzo Lunedì 16 ore 19.00 auditorium Montetini
L’incontro si terrà lunedì 16 dicembre alle ore 19 presso l’Auditorium “A.Ducci”, in Via Montetini, e avrà l’intento di promuovere un modo nuovo di affrontare e di relazionarsi con i problemi legati allo stress che sono comuni nelle due discipline e di mettere in evidenza la solitudine dell’atleta e la sua tecnica per ricercare l’eccellenza.
Con il patrocinio del Comune di Arezzo, dell’Istituzione Giostra del Saracino e con la partecipazione dei Rettori, Capitani e Fantini della Giostra del Saracino di Arezzo e dei tecnici e atleti del Vasari Rugby Arezzo verrà affrontato il tema “La gestione dello stress dallo spogliatoio alla lancia d’oro”.
Il Vasari Rugby Arezzo cercherà di analizzare insieme ai rettori, fantini e quartieristi, le analogie che legano i due mondi e soprattutto come affrontare il principale avversario di entrambe le discipline: lo stress.
Ha commentato così Jean Luc Sans, Direttore sportivo Vasari Rugby e principale ideatore dell’evento: “Abbiamo voluto unire questi due diversi mondi per analizzarli da un punto di vista prettamente sportivo e nello specifico capire le differenze che ci sono o possono esserci tra un fantino che sfida il buratto e un giocatore di rugby che sfida il suo avversario. Come gestiscono lo stress? Molto interessante a mio parere.
Per questo invitiamo tutti i cittadini a partecipare all’evento in cui sarà possibile fare domande e ricevere risposte da giostratori e giocatori. A moderare l’evento sarà Federico Ferrini”.