Vittoria schiacciante per i Cadetti, ancora sconfitta la U.14

Marcia con la forza di uno schiaccia sassi la formazione Cadetta del Vasari Rugby Arezzo, largamente vittorioso anche domenica sulla modesta formazione dell'Empoli Rugby.
Bastano pochi minuti ai giallo-blu per mettere a segno la prima meta, touch a 5 metri dalla linea di meta e blocco penetrante che accompagna Rosadini fin dentro l'area di meta. Azione foto copia dopo 2 minuti dalla parte opposta del campo dove stavolta è Rossi che tocca a terra l'ovale. Il Vasari domina in tutte le fasi di conquista assicurando un enorme numero di palloni giocabili che portano a segno in breve tempo Aversa con un'azione in velocità e Cioncolini di potenza. Non sono nemmeno passati 25 minuti e il punto di bonus è già assicurato.
Il Vasari non si ferma e continua a gran ritmo continuando a portar palla in avanti per liberare le gambe veloci dei tre quarti negli spazi lasciati dagli ospiti. Tocca a Lanzi schiacciare l'ovale in meta dopo un break centrale, imitato poco più tardi da Aversa per la sua personale doppietta.

Esce Bulletti per un colpo alla testa, niente di grave per lui, prontamente rimpiazzato da Innocenti. Prima dello scadere segnano anche Monteleone che sfonda centralmente e trascina con se 3 avversari fin dentro l'area di meta e per la seconda volta Lanzi che intercetta un passaggio in mezzo ai centri avversari sulla linea dei propri 22 per una corsa di 80 metri fin sotto i pali.

Polavani trasforma 3 delle 8 conversioni e il primo tempo si chiude sul 51 a 0.
Nel secondo tempo la partita cala di tensione, ma non cambia la sostanza con un timido Empoli che cerca di affacciarsi nella metà campo avversaria senza però riuscire a creare reali grattacapi alla difesa aretina.

Segna Sabatini in velocità e coach Sacrestano adopera alcune sostituzioni per dare spazio ai giocatori in panchina. Escono Governini, Lanzi e Caporali per D'Ambrosio, Barsalini e Vieri.
Ritmi bassissimi al limite del soporifero nel finale, un sussulto lo da la meta di Bonomo. Lasciano il campo anche Bennati autore di una buona a prova a pilone al rientro dopo l'infortunio, Cioncolini e Sacrestano per Gelli, Franzoni e Dragoni.

Rimangono da registrare prima dello scadere altre 2  mete di Rosadini che sommate alle 3 conversioni di Polvani fissano il punteggio sul 77 a 0, risultato che si commenta da solo, una sola squadra in campo. Facciamo comunque i complimenti alla squadra empolese per la tenacia e lo spirito sempre positivo con il quale hanno condotto tutta la gara.
Vasari Rugby Arezzo Cadetti : Aversa – Caporali ( Vieri ) – Caneschi cap. – Lanzi ( Barsalini ) – Sabatini – Sacrestano ( Dragoni ) – Polvani – Rosadini – Bulletti ( Innocenti ) – Cioncolini ( Franzoni ) – Bonomo – Rossi – Bennati ( Gelli ) – Governini ( D'Ambrosio) – Monteleone.  All. Sacrestano.

Altra sconfitta per la formazione U.14 allenata da Casalini che esce sconfitta dal campo di via dell'Acropoli per 0 a 14 in favore del Firenze 1931. E pensare che dal fin dalle prime battute si era vista una buona attitudine dei giovani rugbysti aretini che anche oggi hanno fatto un gran volume di gioco e possesso palla, senza però concretizzare le occasioni da meta.
Vasari Rugby Arezzo U,14 : Brocchi – Mancini Parri – Hasani – Micheli – Cocchi – Panarese – Tonioni – Bianchi cap. – Piergentili – Paolini – Giannoni – Scartoni – Di Prospero – Zelli – Renzetti – Bartolucci – Denna – Vagnoli. All. Casalini.