Serie C: Viareggio Rugby vs Vasari Rugby Arezzo Cadetti 14-48

A VIAREGGIO IL VASARI NON HA SCHERZATO.
Si presentava come una trasferta insidiosa quella nella città del carnevale, ma i ragazzi di Raffaelli hanno fornito una prestazione maiuscola andando a segno per ben otto volte:2 a testa con Guiducci e Pellitteri e una ciascuno di Benigni,Alpini,Dragan e Gelli, autore di una percussione di 15 metri

nella quale ha travolto tutto quello che incontrava,con la furia di un guerriero Fijano.


Ma partiamo dall’inizio: gli aretini scendono in campo senza la maggior parte dei suoi ORACOLI,tranne Dragan schierato all’apertura e Guiducci a primo centro.Nonostante ciò i ragazzi del Vasari danno fin da subito l’impressione di avere la giusta attitudine con il pacchetto di mischia, ben diretto oggi da Polvani che spedisce tra i pali anche 4 trasformazioni, che rifornisce una buona quantità di palloni di qualità ai propri trequarti.
A loro volta le linee arretrate fanno buon uso del gran volume di gioco prodotto dal pack, portando quasi sempre la palla al largo con buona continuità di passaggio tra i giocatori e incursioni dolorose per la difesa rossonera.
In una bella giornata,anche se fredda, da sottolineare le prestazioni di Bennati, molto autorevole e presente nelle fasi statiche e nei punti di incontro in mezzo al campo; Bulletti per le buone e continue ripartenze e i sostegni, nell’azione della seconda meta,parte dalla mischia ordinata, passa a Polvani al quale porta il sostegno per poi smistare su Dragan che riesce ad arrivare fino alla meta.Ottima la prestazione in cabina di regia di “Doru” che per tutti gli 80′ gestisce e lancia azioni di attacco talvolta dai propri 22 metri.


A sigillo della buona prestazione corale, l’ultima meta è arrivata dopo che la palla è passata per le mani di almeno 10 giocatori, portandola da un lato all’altro del campo, con inserimento dell’estremo e raddoppio all’ala di Pellitteri che schiaccia alla bandierina la sua seconda meta personale.
Il Viareggio ha cercato volenterosamente di contrastare questo straripante Vasari, ma nulla ha potuto contro il gioco veloce e spumeggiante dei ragazzi di Raffaelli, sono comunque riusciti ad andare a segno due volte nella ripresa,fissando il punteggio sul 14 a 48 che non lascia dubbi sull’andamento della partita,tranne le 2 inspiegabili ammonizioni a Guiducci e Rosadini condite con altre strane interpretazioni da parte del giudice di gare.


Rimane da sottolineare l’ottimo terzo tempo offerto dalle signore e signorine dei pescidiavoli e l’ottima prova di maturità offerta dai ragazzi aretini, che mancante dell’esperienza dei suoi ORACOLI, ha fatto vedere una bella partita con tanto bel gioco, forse la migliore prestazione di questo campionato.
A questo punto il Vasari sale al 2° posto in classifica in coabitazione con La Spezia, ai quali giocatori va un pensiero particolare dopo che domenica scorsa un loro giocatore è rimasto vittima di un brutto infortunio,forza ragazzi, forza Cosimo, siamo con voi!
Domenica prossima scenderà ad Arezzo il Montelupo, speriamo che i ragazzi di Raffaelli ci possano offrire uno spettacolo altrettanto bello.

Vasari Rugby Arezzo: Alpini-Landolfi-Pelliteri-Guiducci-Aversa-Dragan-Polvani-Bulletti-Bonomo- Innocenti-Bennati-Rosadini-Monteleone cap.-Benigni-Toraldo. All.Raffaelli Riccardo

L’inviato dal campo