Serie C: Vasari Rugby Arezzo vs Arieti Rugby 6-3

………una bruttissima partita,ma pur sempre un derby e come tale acceso,questa volta al punto giusto,senza troppi eccessi.
Non c’è in realtà molto da raccontare.


Partenza molto più convinta da parte degli Arieti che si presentano in via dell’Acropoli forti del primato in classifica e vogliosi di vincere la loro prima stracittadina.
Riescono a pressare il Vasari nella propria metà campo,senza impensierire troppo i ragazzi di Raffaelli Riccardo.
Intorno alla metà del primo tempo passano però su calcio di punizione e si portano in vantaggio.Vasari 0 Arieti 3.
Riprende la partita con un sostanziale equilibrio nel possesso palla che non porta sostanzialmente a niente di bello da vedere,in mezzo a tutto questo un giallo a Guiducci per fallo ripetuto.
E’ proprio nei dieci minuti in inferiorità numerica che il Vasari fa vedere il suo miglior momento dove riesce a pareggiare i conti con Croitoru e costringe gli Arieti nella propria metà campo non riuscendo però a valicare la linea di meta.
Fine primo tempo Vasari 3 Arieti 3.
Inizia la seconda frazione di gioco con il Vasari un po’ più convinto dei propri mezzi,anche oggi il Vasari schierava i suoi ORACOLI.


I giallo-blu,anche se ormai da due stagioni la divisa dei cadetti del Vasari è verde-nero,stringono nuovamente gli Arieti nella loro metà campo,ma spalle al muro si difendono molto bene e in una delle poche volte che riescono a tirar fuori la testa o le corna visto il loro stemma e nome,vanno vicino alla segnatura.
Siamo alle fasi conclusive nelle quali il gioco ristagna e da un calcio in favore del Vasari concesso per affossamento, Croitoru centra i pali e chiude di fatto la partita,Vasari 6 Arieti 3.
Il Vasari non ha affatto espresso del buon gioco,ha solo tenuto il campo meglio degli Arieri grazie all’esperienza dei suoi ORACOLI.
Arieti che non hanno per nulla demeritato,facendo vedere una crescita esponenziale nel gioco e nel numero dei giocatori su cui far affidamento,di sicuro Mazzi avrà ancora tanto da lavorare,ma i primi germogli già si vedono.
Nonostante tutto in questa Domenica ci sono anche delle note positive.


I ragazzi a disposizione di Raffaelli erano 40 oggi,scegliere i 22 è stata una vera impresa.
C’è stato il rientro di Polvani Igor,che mancava dalle scene da 4 anni e che deve ritrovare confidenza con la palla ed il campo. C’è stata disponibilità da parte di tutti e 40 i ragazzi che si sono presentati alla convocazione mattutina e al riscaldamento pre-partita,per poi vivere la partita dagli spalti nel rispetto delle scelte fatte e dei compagni in campo. Amicizia e rispetto due fondamenti di questo sport d’altri tempi.
Infine comunque sia andata il Vasari a battuto la prima in classifica. Ci vediamo domenica a Viareggio dopo ci sarà da sudare contro la squadra esordiente più prolifica di questo campionato.

Vasari Rugby Arezzo: Cardeti , Alpini

, Croitoru , Borri , Landolfi ,Casi , Polvani , Raffaelli Rob. , Guiducci , Grassi , Rosabini , Bulletti , Monteleone cap , Rondoni , Toraldo , Innocenti , Valentini , Pellitteri , Gelli , Benigni , Barsalini , …………..All.Rafaelli Riccardo

L’inviato per poco in campo