Serie C: una buona domenica

Giornata di sole a Viareggio dove il Vasari cerca punti e morale contro l'ultima in classifica dopo i risultati deludenti delle ultime trasferte di Livorno e Pistoia.La formazione, rimaneggiata come non mai a causa di diverse assenze (i nostri migliori auguri al neo babbo Bulletti), vede l'esordio dal primo minuto di Mangiavacchi e il ritorno di Caneschi sulla mediana insieme a Polvani.
Pronti via e il Vasari sfonda subito con La Barbera,

abile a saltare il diretto avversario e a schiacciare in meta; bello l'inizio del Vasari, finalmente convincente dal primo minuto e senza quei cali di concentrazione che ultimamente sono costati carissimi alla formazione cadetta. Il Viareggio muove il pallone con calci profondi sulle ali, ma l'azione è spesso caotica e disordinata e il Vasari ne approfitta con facilità.
Touche nei 10 metri, maul ben impostata ed è Accarino che si stacca per schiacciare nuovamente la palla in meta. Trasformazione e Vasari sul 10 a 0. Il Viareggio prova a mettere pressione ai nostri, ma è spesso falloso e dopo un placcaggio alto su Vieri rimane anche in 14; troppo per una squadra volenterosa ma sterile in attacco e confusionaria in difesa che subisce la terza meta nuovamente con La Barbera. Prima che le due squadre vadano a riposo c'è spazio per la meta di Pillitteri, 24 a 0 e risultato ormai acquisito. 
Riprende il gioco; è sempre il Vasari a muovere

il pallone e spesso trova anche il varco, ma senza riuscire a segnare. Si entra in una fase caratterizzata da continue mischie ordinate causate da errori spesso banali e Monteleone viene ammonito per reazione su un giocatore viareggino; Polvani predica tranquillità e anche con l'uomo in meno il Vasari riesce a difendere in maniera efficace senza mai correre rischi; il tempo scorre, rientra Monteleone e da un battibecco dopo un brutto fallo di reazione su Accarino nasce l'ammonizione per Caneschi.
Vasari nuovamente con l'uomo in meno e nuovamente il Viareggio non riesce a trovare il varco per mettere punti sul tabellino e che anzi viene punita nuovamente, prima della fine della partita, da un ottimo Vieri a cui viene assegnata meta tecnica dopo l'ennesimo placcaggio alto.
Fischio finale e l' orecchio vola a Imola per sapere il risultato della prima squadra, finalmente vittoriosa.

Sospiro di sollievo e soddisfazione per le due vittorie ottenute dalla prima e dalla cadetta. 
Vasari che torna da Viareggio con un tondo 31 a 0 e 5 punti che, complice la sconfitta dell'Elba, ci permettono di raggiungerla a parimerito; decisive quindi le prossime partite fino allo scontro diretto del 18 Marzo al campo di Via dell'Acropoli, appuntamento atteso da tutta la squadra. 
Formazione: Risorti, Governini, Monteleone, D'Ambrosio, Franzoni, Accarino, Mangiavacchi (Giustini), Cioncolini, Polvani, Caneschi, Pillitteri, Vieri, Dragoni, Caporali, La Barbera.