Altra passeggiata per i Cadetti, buone notizie dalle giovanili.

Continua il volo della squadra Cadetta del Vasari che infligge un pesante 78 a 0 ai malcapitati di turno dell’Amatori Lunigiana, arrivati ad Arezzo con pochi giocatori da poter mandare in campo, cercano di giocare la loro onesta partita impegnandosi al massimo delle loro capacità senza mai abbattersi, ma non riescono a contenere la strapotere dei giallo blu.
Si è assistito ad un’altra partita a senso unico nella quale gli aretini

sono andati a segno per ben 12 volte con capitan Caneschi che porta l’ovale in area di meta in 3 diverse occasioni, Rosadini, Villanacci e Gelli lo imitano con 2 mete a testa con Lanzi, Caporali e Innocenti che appongono il proprio sigillo personale sul risultato finale. Il piede di Polvani arrotonda ogni volta che si presenta l’occasione.
Sempre più soli in testa alla classifica, i Cadetti domenica prossima andranno a giocare a Pontedera, ospiti per la seconda giornata del girone di ritorno del Bellaria Cappuccini, da dove ci aspettiamo che tornino a mani piene.


Vasari Rugby Arezzo : Aversa – Caporali – Caneschi cap.– Lanzi – Villanacci – Sacrestano – Polvani – Rosadini – Cioncolini – Innocenti – Radaelli – Bennati – Rossi – Governini – Monteleone – Gelli – Randellini – Franzoni – Bulletti – Vieri – Dragoni – Alpini. Allenatori : Sacrestano – Zelli.
In campo anche le squadre juniores del Vasari con la U.18 che espugna il campo degli Etruschi di Livorno con secco e pesante 59 a 11, frutto della segnatura di 9 mete e 7 trasformazioni. Partita mai in discussione con i giocatori di Sorrentino che impongono il proprio gioco per tutti gli 80 minuti.

Buona l’organizzazione e il piano di gioco proposto dai giallo blu che hanno fatto vedere notevoli progressi dall’inizio della stagione.
Buona anche la partita giocata dalla U.16 sul campo del Firenze 1931, che nonostante la sconfitta hanno dimostrato un buon livello di gioco a testimonianza della crescita del gruppo guidato da Accarino.
Sul campo di via dell’Acropoli sono scesi in campo anche i piccoli rugbysti aretini. La U.14 ha partecipato ad un triangolare ufficiale con le squadre miste di Cus Pisa-Pescia e Bellaria Pontedera-Empoli, dando vita a 3 partite di 30 minuti l'una che hanno visto prevalere i ragazzi di Casalini.
Nella prima partita il Vasari Rugby Arezzo ha incontrato il Cus Pisa/Pescia vincendo per  34 a 14, con gli aretini capaci di segnare 6 mete (3 per tempo) lavorando bene sulla conservazione del pallone e sui punti d'incontro, solo nel finale i giallo blu hanno avuto un calo di concentrazione che hanno permesso la segnatura di 2 mete ai coriacei avversari.
La seconda partita fra Cus Pisa-Pescia e Bellaria Pontedera-Empoli, è terminata con il punteggio di 5 a 19 in favore della selezione Belluria-Empoli.
Nella terza partita gli aretini si sono imposti con il punteggio di 29 a 5 (5 – 1) sulla squadra del Bellaria/Empoli. Gli ospiti sono andati subito in meta facendo valere la loro maggiore fisicità e la buona propensione al gioco in penetrazione. Il Vasari ha prontamente risposto imponendo un ritmo superiore alla gara, spostando velocemente l’ovale da una zona all’altra del campo, aprendosi così gli spazi necessari per andare a segnare.
Oltre ai buoni risultati la giornata è servita per far giocare tutti i giocatori della U.14, potendo così sperimentare due tipi di formazione dalle caratteristiche completamente diverse  e poter trarre importanti indicazioni sulle quali Casalini potrà lavorare in futuro per migliorare il potenziale del gruppo e con la speranza di poter raggiungere la possibilità di schierare sempre due formazioni complete.
Da segnale che si è avuto l' esordio come arbitro di Dario Fedele, complimentato alla fine da tutti per la sua prestazione.