Una vittoria tutta in salita.

Domenica gelida in via dell'Acropoli, la prima torna in casa di fronte ad un volitivo Pesaro che come all'andata parte subito forte andando in meta per ben due volte costringendo il Vasari alla rincorsa fin da subito, 0 a 12 e una partita che si presenta come uno scoglio insormontabile.
Comincia circa al 20' la partita dei giallo blu con un piazzato di Villoresi che mette i primi 3 a referto. Il Vasari prova ad alzare il ritmo e il Pesaro soffre un po', tanto è che allo scadere arriva anche la meta di Guiducci che raccoglie l'ovale dopo un break profondo di Ulivelli, deposita sotto i pali per una facile trasformazione di Villoresi che manda le squadre a riposo sul 10 a 12.
Senesi mette carica ai suoi giocatori per un secondo tempo in attacco ed invece alla prima occasione il Vasari combina un pastrocchio che regala la palla al centro pesarese che non può far altro che portare l'ovale proprio in mezzo ai pali aretini, facile la trasformazione per il 10 a 19 che suona come una condanna definitiva.


Gli aretini oggi però sono determinati e concentrati, cominciano a macinare gioco e spostare il baricentro del gioco all'interno dei 22 pesaresi.

Le occasioni da meta sono tante, ma vengono rese vane dalla troppa fretta dei giallo blu che spesso incorrono in falli stupidi, dando così respiro alla difesa dei marchigiani.

Nulla possono però contro il blocco penetrante che porta Lazaj alla segnatura del 15 a 19.
Negli ultimi minuti che rimangono il Vasari si riversa tutto in avanti e da un' azione fotocopia, tocca a Cavallaro a schiacciare l'ovale per il definitivo 20 a 19 che riporta il sereno in casa giallo blu, dopo un periodo scuro. La prossima settimana i ragazzi di Senesi sono attesi da un altra trasferta impegnativa trasferta a Perugia.
Vasari Rugby Arezzo : Grotti ( Busatti ), Centobelli, Stolzuoli, Guiducci, Ulivelli,Villoresi, Cocchi ( Falomi ), Lazaj, Caporali, Cavallaro,  Ruzzi, Donvito, Boninsegni cap.

,Tarchiani ( D'Antonio P. ) ,Roselli. All. Senesi a disp. Casagni ,Tirabosco, Raspanti, Giabbani.
Vittorie anche per i Cadetti, la U.16 e la U.14, battuta d'arresto invece per la U.18. Nel concentramento di Arezzo la U.10 gioca delle buone partite mettendo in luce il lavoro costante svolto dai ragazzi insieme ai loro educatori.