Tornano in campo i Cadetti, le squadre juniores e quelli del settore propaganda. La B sfida in casa i Lions di Livorno.
Altra domenica intensa per il Vasari Rugby Arezzo che vede a riposo solo la U.18, con tutte le altre squadre impegnate nei rispettivi campionati.
I più piccoli parteciperanno al concentramento di Prato, organizzato dal Gispi con i mini rugbysti allenati da Vincenzo Sestini e da Mariella Fedele che affronteranno tanti altri bambini in partite entusiasmanti e molto divertenti. La U.12 di Alpini Christian sarà di scena a Città di Castello nel concentramento tosco-umbro, nel quale dovranno dimostrare un’ulteriore crescita rispetto all’ultima uscita di Prato nel quale si è evidenziato un calo di concentrazione nel corso delle gare.
Nell’impianto di via dell’Acropoli sarà di scena invece la U.14 di Paolo Casalini che dopo la bella vittoria di Firenze, è chiamata ad una prova maiuscola per contrastare la forte squadra del Gispi Parto 1, in contemporanea sul campo 2 si giocherà anche la partita valevole per lo stesso campionato U.14 tra i cugini degli Arieti Rugby Arezzo e il Gispi Prato 2. L’inizio delle due gare è previsto per le ore 11,00.
Impegno importante anche per la U.16 di Raffaele Accarino in visita al Bombo Rugby di Firenze, anche questi ragazzi hanno dimostrato notevoli passi in avanti dell’inizio della stagione e dopo la sosta di domenica scorsa ci si aspetta di vedere una buona prestazione sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.
Tornano in campo anche i Cadetti di coach Sacrestano nel difficile campo di Borgo San Lorenzo, opposti al Mugello Rugby con il chiaro obbiettivo di fare bottino pieno per scacciare definitivamente le nuvole nere di Pisa e per confermare il valore di questo team che nonostante la penalizzazione di 8 punti in classifica di inizio stagione, si trova al secondo posto in classifica dietro gli Etruschi di Livorno.
Nel pomeriggio agli impianti di via dell’Acropoli scenderanno in campo i ragazzi di coach Senesi per la 6° giornata del campionato di serie B. Avversario di turno i Lions Amaranto di Livorno, squadra ostica che ha sempre combattuto alla pari con gli aretini dando vita a sfide tiratissime dal risultato tutt’altro che scontato. La squadra del Vasari Rugby Arezzo viene da una bella vittoria conquistata ai danni del Cus Roma dopo una partita tutta in salita, in settimana i ragazzi hanno lavorato per migliorare le cose che non hanno funzionato al meglio nella speranza di gioire insieme ai propri tifosi per un’altra vittoria che allontanerebbe ulteriormente la zona calda della classifica e andare alla sosta con maggiore tranquillità in modo da far rifiatare i propri giocatori che fin qui hanno dato il massimo come più volte chiesto dal proprio allenatore Senesi. Il fischio d’inizio è in programma per le ore 14,30, dirigerà l’ incontro il sig.
De Martino di Napoli.
A tal proposito la società del Vasari Rugby Arezzo invita tutti gli appassionati ovali, a seguire fin dal mattino le gare dei nostri giovani atleti e rimanere fino al pomeriggio per tifare i ragazzoni della prima squadra.
A tutti gli atleti aretini e ai loro tecnici va il solito in bocca al lupo della società.