Serie B:In attesa del campionato

In attesa del campionato.

Seconda ed ultima uscita pre-campionato per i ragazzi di Senesi,davanti al folto pubblico di casa è scesa in campo la compagine aretina opposta al Sesto-Cavalieri,squadra che affronterà il prossimo campionato di serie C elite.

Era l’occasione per ambedue le squadre per affinare le armi in  vista dell’inizio del campionato la prossima domenica,ma ne uscita una brutta partita.
Andiamo con ordine,bella giornata,ventilata un manto erboso in splendide condizioni e la partita inizia con la direzione di Masetti. Parte a tutto gas la compagine sesto-pratese e sfiora la  meta dopo pochi minuti,è l’ultimo passaggio che nega i primi 5 punti della partita.
Rotti gli indugi,la squadra aretina comincia a macinare gioco,buono il ritmo un po’ meno l’organizzazione e la precisione nell’esecuzione delle giocate. La squadra rossoblu si trova schiacciata nella proprio 22 da un pacchetto di mischia aretino,che macina metri in avanzamento e recupera palloni,ma quando viene il momento della stoccata finale,qualcosa va sempre storto. Gli aretini segnano 2 mete do forza,ma potevano essere almeno 4 o 5 se si fossa gestita meglio la palla.
Finisce il primo tempo e dopo alcune direttive dalla panchina,si riparte.

All’inizio della seconda frazione di gioco,sembra riprendere tutto come avevamo lasciato,ma col trascorrere dei minuti il Vasari si perde dentro se stesso.
Non manca combattività,il ritmo cala per i troppi errori e la partita diventa lenta e statica. Non c’è più molto da dire,solo che il Vasari è calato mentalmente e che sicuramente coach Senesi dovrà lavorare questo aspetto in particolare in vista della prima di campionato di domenica prossima a Cesena,contro il Romagna……per la cronaca la partita  l’ha vinta il sesto-cavalieri per 10 a 12,due
mete per parte,la differenza l’ha fatta  la maggiore precisione nelle trasformazioni.
Erano a disposizione di Senesi : Boninsegni,Benci,Roselli,Ruzzi,Donvito,Caporali,Sorrentino,Burroni,Rupi,Falomi,Centobelli, Guiducci,Siccardi,Arapaj,Croitoru,Tarchiani,D’Antonio,Casagni,Cavallaro,Giabbani,Bruni,Ulivelli,
Cretella,Citernesi,Pagnotta,Senesi L.