Serie B: Vasari Rugby Arezzo vs Rugby Abruzzo 46-15

nE il Vasari conquista l’intera posta con una prestazione convincente in fase di attacco!
Parte alla grande segnando tre mete consecutive, due delle quali ad opera di Dogaru, di cui, soprattutto la prima, portata a termine con una splendida azione personale.
La terza meta è segnata dal capitano Roselli.


Subito dopo la meta del capitano, c’è un calo di attenzione della squadra aretina, che subisce l’iniziativa dell’Abruzzo, che segna una meta, nata da un calcio a seguire, che, con un rimbalzo beffardo, permette alla squadra avversaria di segnare.
Pronto al riscatto il Vasari replica con una meta segnata da D’Antonio, frutto della azione penetrante degli avanti.
L’Abruzzo non si dà per vinto e prova a forzare la linea difensiva del Vasari e ci riesce per ben due volte, la prima, con una azione di sfondamento degli avanti, la seconda, con una bella azione corale che porta i tre quarti a segnare.
E finisce così il Primo tempo.


Il Secondo tempo inizia in maniera convincente per i ragazzi del Vasari, che, macinando gioco sia degli avanti che con le linee arretrate, varcano la linea di meta per altre tre volte.
Alla fine di una serie di raggruppamenti avanzanti, segna prima Sorrentino, poi Senesi che battezza così il suo rientro dopo un infortunio, e conclude Baliño, con una azione da funambolo.


Prossimo incontro domenica 18 a Mantova, incontro nel quale la squadra aretina dovrà capitalizzare tutte le opportunità che si presenteranno mantenendo una rigorosa concentrazione nel gioco, cosa che, in qualche momento della partita scorsa, è venuta a mancare!….

La formazione: Roselli, D’Antonio (Rondoni), Boninsegni (Alpini), Donvito (Senesi), Casagni, Caporali, Burroni, Sorrentino, Fusco, Dogaru, Baliño, Arapaj (Pagnotta), Croitoru, Gebbia, Cretella.
A disposizione: Accarino, Citernesi, Vendrame.

Allenatore: Beppo Camillo;