Serie B: Vasari Rugby Arezzo vs Prime ISA Viterbo 20-20

Una partita molto combattuta quella disputatasi ieri al campo Arrigucci tra

il Vasari e il Viterbo che si dividono la posta in palio. Determinante per il XV toscano una superiorità in mischia chiusa che ha permesso a i r

agazzi di Fusco di rimanere in vantaggio per gran parte della partita, con un Viterbo che è riuscito a rimanere a galla grazie alle ottime prestazioni dell’esperto Gonzalo Mengoni e di Moreno Menghini, che ha scardinato la difesa aretina con degli ottimi calci di spostamento.
La partita si apre con un Vasari volenteroso che schiaccia il Viterbo nella propria metà campo, mantenendo il possesso del pallone con continue azioni di mischia. I toscani concretizzano la propria superiorità per ben due volte andando in meta prima con Sorrentino e successivamente con D’Antonio.
Il Vasari commette l’errore, però, di rilassarsi un attimo e di concedere al Viterbo l’occasione per riportarsi in partita. I neroverdi laziali infatti riescono ad accorciare le distanze grazie ad un calcio di punizione battuto velocemente da Mengoni.
Il primo tempo termina, quindi con il risultato di 12 a 7.
Nel secondo tempo,è ancora il Vasari ad andare in meta, con il solito Sorrentino che, con una delle sue micidiali ripartenze da mischia ordinata segna la sua seconda meta personale dell’incontro.
L’Arezzo non trasforma e va sul 17 – 7.
I vasariani, però, commettono di nuovo l’errore del primo tempo e concedono al Viterbo di rientrare in partita.

I laziali, infatti, dapprima vanno a segno con Turchetti che schiaccia in meta, e a pochi minuti dalla fine pareggiano i conti con un calcio piazzato. Ma la partita non è finita.
Il Vasari riesce a portarsi di nuovo in vantaggio grazie ad un piazzato di Fusco che centra i pali. Gli aretini, però dimostrano ancora scarsa concentrazione concedendo una punizione al Viterbo che, a tempo ormai scaduto, raggiunge il pareggio fissando il risultato sul 20 – 20. Ora il campionato si ferma fino all’11 gennaio.
I ragazzi cercheranno di recuperare energie e di prepararsi al meglio per il 2009. Un personale augurio di buone feste a tutti.

Formazioni:

VASARI AREZZO: Boninsegni, D’Antonio (Accarino), Alpini; Casagni, Donvito; Caporali (Massarutto), Burroni, Sorrentino; Falomi, Morsino; Pagnotta, Balino; Citernesi, Arapaj; Fusco. A disposizione: Roselli, Ruzzi, Gamberi, Busatti, Tarchiani.

Allenatore: Annibale Fusco.

PRIME ISA VITERBO: Manole, Borgatti, Perandria, Martella, Calicchio, Canestro, Mengoni, Turchetti, Andrea Menghini , Moreno Menghini, Pompei ( Desana), Moncelsi, Ranieri, Tenti, Roberto Menghini. A disposizione: Targusi, Calevi, Giubilei, La Bella, Vannini, Geri. Allenatore: Roch Gauthier
Marcatori: 17’ meta Sorrentino nt., 22’ meta D’Antonio tr. Fusco, 27’ meta Mengoni tr. Moreno Menghini, 50’ meta Sorrentino nt., 59’ meta Turchetti tr. Moreno Menghini, 70’ cp. Moreno Menghini, 78’ cp. Fusco, 80’ cp. Moreno Menghini.
Espulsioni temporanee: 56’ Casagni, Calicchio.
Arbitro: Cerino di Napoli

Amedeo Burroni