Serie B: Vasari Rugby Arezzo vs Avezzano 5-39

Pronostico rispettato, l’Avezzano si è dimostrato una compagine fuori portata per il Vasari.
La squadra ospite parte alla grande segnando due mete nei primi dieci minuti,complice una difesa poco convinta dei giocatori aretini.

La reazione del Vasari non si fa attendere iniziando a macinare gioco,costringendo l’Avezzano ad esprimersi al meglio per evitare di subire.

Gli ospiti riescono a segnare la terza meta con un’azione da manuale nonostante la buona difesa aretina.
A questo punto il Vasari dimostra che la volontà non manca e sugli sviluppi di una punizione riesce a varcare la linea di meta avversaria.

I tentativi continuano mantenendo l’Avezzano nella propria metà campo sfiorando più volte la marcatura.


Il secondo tempo vede l’alternarsi di azioni in velocità e potenza dell’Avezzano, mentre il Vasari sviluppa diverse fasi in penetrazione e ripartenze dai raggruppamenti che lo porta più volte vicino all’area di meta avversaria, mancando di un soffio la marcatura cosa che invece riesce in altre due occasioni all’ Avezzano.
I ragazzi del Vasari nonostante la sconfitta escono dal campo a testa alta consapevoli di aver cercato in tutti i modi di competere con degli avversari di un livello superiore. Gli infortuni e le malattie sono stati compensati con l’ inserimento di 4 giocatori dell’under 20, i quali hanno dimostrato di trovarsi a loro agio nella squadra maggiore, confermando il valido lavoro di formazione

nel settore juniores. Adesso una meritata pausa, dopo un’ attività durata tre mesi senza soste.

Il campionato riprenderà il 13 gennaio con un confronto molto delicato sul piano della classifica, il Vasari incontrerà in trasferta il Rieti.

La squadra Abruzzese temibile in casa loro, dovrà essere affrontata nel miglior modo dai ragazzi,consapevoli della posta in palio ( senza tener conto della vittoria dell’andata ).

LA FORMAZIONE : Cretella ( Tomolillo ) , Citetrnesi, Croitoru,Pagnotta, Bucataio, Fusco ( Rupi) ,Arapaj, Sorrentino ( Ruzzi ), Burroni, D’antonio ( Gamberi ) , Donvito ( Maina ) , Caporali, Boninsegni, Rondoni, Roselli( Alpini ).
A disposizione : Casagni

Allenatore : Beppo Camillo