Serie B: Vasari Rugby Arezzo – Rieti Rugby 16-09 (4-1)

Finalmente arriva la vittoria per il Vasari Arezzo che in casa propria vince con merito contro un Rieti, a nostro avviso, inferiore sia tecnicamente che atleticamente.


Il problema è rappresentato dal fatto che l’Arezzo poteva, anzi doveva vincere con uno scarto maggiore vista la sopracitata superiorità dei gialloblu, in occasione vestiti completamente di nero.


Il Vasari va per due volte in meta grazie a delle corali azioni di mischia finalizzate dal ritrovato Sorrentino, che il Rieti non riesce a stoppare applicando le norme in vigore da quest’anno.
La mischia dell’Arezzo ha ritrovato compattezza oggi riuscendo a spingere via molte volte quella avversaria.

Siamo certi che la vittoria di domenica sarà molto importante per i ragazzi di Fusco, soprattutto a livello psicologico. Era estremamente importante vincere.


E si è vinto. La strada è ancora lunga e difficile, ma questa squadra ha tutte le carte in regola per divertirsi e far divertire. Forza Vasari!

La formazione: Morsino; Citernesi, Busatti; Pagnotta, Balino; Fusco, Falomi; Sorrentino, Burroni, Ruzzi; Boninsegni, Donvito; Roselli (Casagni), Accarino (D’Antonio), Alpini.

  Amedeo Burroni