Serie B: Vasari Rugby Arezzo – OVA Rugby 12-20

Ennesima battuta d’arresto per i gialloblu toscani che buttano al vento una ghiotta occasione per guadagnarsi almeno 4 punti.
La beffa arriva a tempo scaduto quando i ragazzi di Fusco subiscono una meta, poi trasformata che toglie agli aretini anche il diritto a quel punto bonus che, nell’economia di una stagione, è sempre importantissimo.
Il Vasari questa volta parte con il piede giusto.

Il primo tempo è contraddistinto da grande intensità di gioco. Ad avere la meglio è il Vasari che grazie a due calci piazzati riesce a portarsi sul 6 – 0. Gli aretini mantengono il risultato con grande determinazione e grande caparbietà, ma non riescono a finalizzare le occasioni che vengono offerte loro dalle disattenzioni dei giocatori del Pieve di Cento.
Il secondo tempo inizia con l’Arezzo in inferiorità numerica. Anche se in quattordici il Vasari riesce a centrare i pali con un piazzato, che porta il punteggio sul 9 – 0. Questo il momento decisivo del match. Il XV aretino, infatti, una volta tornato in parità numerica non riesce ad approfittare del momento di crisi dell’avversario, che rimarrà a breve in inferiorità numerica.
I giocatori dell’OVA riescono quindi a rientrare in partita con una meta e un bellissimo drop che porta il risultato sul 9 – 10. I toscani, però, riescono a reagire, conquistandosi di nuovo i tre punti con un calcio piazzato.

Arezzo di nuovo in vantaggio a pochi minuti dalla fine. Ma al 76′ la doccia fredda.

Calcio piazzato per aver fatto crollare la mischia e OVA di nuovo in vantaggio.

L’Arezzo ci prova ancora e tenta un piazzato ad un minuto dalla fine. La palla però, questa volta, non centra i pali. Nel rovesciarsi dell’azione il Pieve di Cento riesce a segnare una meta, poi trasformata, che fissa il risultato sul 20 – 12.
Domenica prossima una domenica di pausa che servirà ai ragazzi per cercare di preparare al meglio la sfida del 16 con il Perugia, terzultimo in classifica con un solo punto sull’Arezzo.

La formazione: Fusco; Busatti, Citernesi; Pagnotta, Balino; Morsino, Falomi; Burroni, Caporali (Sorrentino), Ruzzi (D’Antonio); Donvito, Boninsegni; Roselli, Accarino, Alpini (Tarchiani).