Serie B: Lions Livorno vs Vasari Rugby Arezzo 3 a 12

Importantissima vittoria dei gialloblu aretini, che espugnano Livorno con il risultato di 12 – 3. Il risultato è figlio di una netta crescita della squadra sia dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche – e soprattutto – da quello della grinta e della determinazione.
In un campo più simile ad uno stagno che ad un campo da gioco si è disputata una partita magari non molto bella da vedere, ma che ha regalato una soddisfazione immensa ai ragazzi di Arezzo e quattro punti di importanza fondamentale per la classifica.


Della partita non c’è molto da dire. Sicuramente è stata condizionata da un campo decisamente brutto, che ha favorito molti errori. A questo proposito è giusto segnalare un’ottima prestazione del direttore di gara in una partita in cui era distinguere per gli stesi giocatori i propri compagni di squadra.
La prima squadra a passare in vantaggio è quella dei Lions che con un piazzato a pochi minuti dall’inizio della partita porta il punteggio sul 3 – 0.
Il primo tempo da questo momento in poi è un susseguirsi di azioni di mischia che portano il Vasari a stazionare nell’area dei 22 amaranto per circa dieci minuti senza riuscire a segnare. Quindi il primo tempo si conclude con un 3 – 0 e molte poche emozioni.
Alla ripresa si inizia con la stessa musica: errori da entrambe le parti buone prestazioni difensive di entrambe le compagini. Ma è il Vasari ad andare per primo in meta.


Gli aretini infatti iniziano una azione alla mano all’interno dei propri 22. La palla giunge a Balino che con una cavalcata trionfale ed uno stupendo slalom deposita in meta la palla. E’ sorpasso.
La gara continua con i Lions che cercano di reagire ma è la squadra di coach fusco ad andare in meta con una travolgente azione di mischia finalizzata da Casagni.


L’ultimo quarto d’ora è al cardiopalma. I labronici attaccano e gli aretini difendono il risultato con le unghie e con i denti. I Lions sbagliano 3 piazzati a pochi minuti dalla fine e l’Arezzo si aggiudica questa importantissima vittoria.
Domenica prossima partita importantissima in casa contro il Viterbo alle 14.30, ultima partita prima della pausa invernale. Ve diamo

di farci un regalo.

La formazione: Fusco; Citernesi, Busatti; Pagnotta, Balino; Morsino, Falomi; Sorrentino, Burroni, Caporali (Massarutto); Casagni, Donvito; Alpini, D’Antonio, Boninsegni.

Amedeo Burroni