Seconda uscita per la Prima, la 20 va avanti.

In una Firenze caldissima, i ragazzi di Coach Senesi, hanno affrontato la formazione gigliata che milita nel campionato di A1.

Dopo un ottima partenza che vede segnare subito i padroni di casa, ma anche la pronta risposta con la marcatura di Ulivelli, gli aretini spariscono un po' dal Padovani lasciando il pallino del gioco in mano ai bianco rossi, che vanno ripetutamente in meta.
Se gli avanti aretini cercano di farsi valere, nonostante il maggior peso e tasso tecnico dei rispettivi opposti, la linea non riesce ad arginare le percussioni dei tre quarti fiorentini che risultano essere molto più pesanti ed efficaci nelle giocate offensive. Alla fine il conto delle mete è stato di 9 a 1 per il Firenze 1931.
Importanti indicazioni si sono avute sullo stato di forma della squadra e soprattutto da alcuni giovani  giocatori che si stanno inserendo molto bene nel piano di gioco e potranno risultare fondamentali nel corso della stagione. Note stonate i leggeri infortuni capitati a Centobelli, Ulivelli, Benci e Roselli, auguriamo a loro di rivederli già domenica in campo nel Torneo del Capitano a Viterbo, prossimo ed ultimo impegno precampionato, di fronte i padroni di casa, la U.20 della Lazio e il Civita Castellana.


Nel campo di via dell'Acropoli doveva invece scendere in campo la U.20 per il primo turno dei barrage per accedere al campionato Elite. La partita non si è però disputata per l'assenza degli avversari degli Emergenti Cecina che in automatico hanno aperto la strada al prossimo turno alla squadra allenata da Sorrentino e Alpini, domenica prossima infatti dovranno scendere in campo a Perugia per guadagnarsi l' accesso al turno successivo.