Rugby Città di Castello vs Vasari Rugby Arezzo: 24 – 36

Nel nuovo e bel campo di Città di Castello, la U18 Vasariana incontra i pari età Castellani. L’asticella si è certamente alzata, le due squadre, concentrate e battagliere. I nostri ragazzi, capitanati da Arostini si schierano convinti.

Il Castello è ottimamente diretto e dimostra immediatamente il suo valore, costringendo la compagine Aretina all’inseguimento. La prima meta è infatti Castellana, trasformata. L’Arezzo si scuote subito e ribatte con la bella meta di Pavia, non trasformata. I castellani segnano di nuovo, i nostri non si tirano indietro, segnando a loro volta. Il batti e ribatti Castellano/Aretino prosegue, in un’ottima partita, sostenuta e bellissima da guardare, tirata fino all’ultimo e assolutamente mai scontata. Le squadre vanno negli spogliatoi con un 24 a 36 per gli Aretini. Il Castello Rugby è una squadra di ottimo livello, ed è sempre un piacere (agonistico) l’incontrarla.

Un po’ di amarezza però c’è: l’arbitraggio, a momenti superficiale, ha portato ad un nervosismo palpabile e ad un gioco spezzettato e snervante per i ragazzi. Le decisioni arbitrali, non sempre comprensibili, a questo punto fanno la differenza, e non solo per noi, anche per gli altri giocatori in campo. Ancora, l’espulsione di Renzetti, resta un mistero, l’avanti di Pavia (che aveva passato indietro) anche, la mancata convalida della meta di Califano pure.

A dispetto comunque delle confusioni e incomprensioni, la partita ce la siamo meritata. Se avessimo avuto qualche dubbio, lo abbiamo dissipato di sicuro. La compagine c’è: agguerrita, dura se si deve, forte quando serve, compatta sempre. Zelli si dispiace solo del fatto che non ha potuto far entrare tutta la bella panchina del Vasari, che è valida, volenterosa e forte. “Ci sarà tempo e occasione per tutti per dimostrare il proprio valore”.

La prossima a Gubbio.

In Campo: Scartoni (1 meta, 1 trasf), Giannoni, Pavia (1meta), Pianigiani, Arostini (Cap. 2 meta), Annoscia, Panarese (1 meta), Califano (1 meta, 2 trasf), Brocchi, Mori, Lodovichi, Giusti, Serafini, Papini, Renzetti.

A disposizione: Rossi, Cirone, Sassoli, Bennati, Mariotti, Hasani, Gallo

Autore: Alessandra Federici
IMG_0737