Serie B: Prima Uscita

Il Vasari Rugby Arezzo,venerdì sera è andato a far visita al Firenze Rugby 1931,per un incontro amichevole di preparazione al campionato.


Dopo tre settimane di intensi allenamenti fisico-atletici e tecnico-tattici,coach Senesi ha voluto mettere i suoi ragazzi davanti ad una realtà più evoluta,la squadra gigliata milita nel campionato di A1,per vedere gli eventuali progressi fatti.

Ci sono state delle risposte positive ed altre negative,tipo l’approccio mentale alla partita. Per quasi tutta la prima frazione di gioco gli aretini hanno sofferto e subito l’iniziativa dei padroni di casa,riuscendo a mettere il naso nella metà campo avversaria poche volte,andando ad infrangere i propri attacchi contro la ben più organizzata difesa fiorentina.
La squadra ha sofferto nella riorganizzazione nel gioco aperto che era ben più veloce da parte dei bianco rossi,il tutto ha fruttato ben 7 mete nel primo tempo.


Abbiamo constatato però che gli aretini hanno retto bene il ritmo,senza crolli fisici vistosi da parte di tutti i giocatori impiegati nell’arco degli 80 min. I tanti giovani presenti nella rosa giallo blu,sembrano essersi integrati bene al nucleo storico e alcuni sembrano già pronti per calcare la serie cadetta con sicurezza. Tra i giovani scesi in campo da segnalare il 20enne Walter Romano, beneventano salito ad Arezzo per studiare,resterà con i nostri ragazzi per tutto il campionato, gioca nel ruolo di mediano d’apertura,si è messo in buona evidenza in fase offensiva con accelerazioni e buoni calci di spostamento,confidiamo in una buona stagione da parte sua,in bocca al lupo.
Per la cronaca,complice un rallentamento da parte dei padroni di casa,gli aretini nella seconda frazione sono riusciti ad aumentare il volume di gioco,costringendo  più volte nei propri 22 gli avversari,andando a segnare una meta con Donvito e creando altre nitide occasioni.
In vista del prossimo impegno,già domenica prossima,in occasione del quale arriverà ad Arezzo la Primavera Rugby Lazio,formazione anch’essa militante nel campionato di serie A1,Senesi lavorerà su tutti quei punti che non lo hanno soddisfatto nell’incontro di Firenze,ci saranno da registrare anche touch e mischia ordinata,in vista dell’inizio del campionato il 4 ottobre a Cesena.
Nel frattempo auguriamo a tutti gli atleti aretini un buon lavoro ed un in bocca al lupo per il proseguimento.

Sono scesi in campo a Firenze : Boninsegni,D’Antonio,Alpini,Castagni,Caporali,Sorrentino, Tommolillo,Burroni Cap.,Rupi,Falomi,Arapaj,Guiducci,Croitoru,Centobelli,Busatti,Roselli,Benci,
Tarchiani,Ruzzi,Donvito,Cavallaro,Senesi L.,Pagnotta,Cretella,Siccardi,Romano  All. Senesi D.