Modena Rugby – Vasari Rugby Arezzo 37 – 5

Domenica assolata in quel di Modena per la 7° giornata del girone di ritorno, il Vasari si presenta all’impegnativa gara con alcune defezioni , ma deciso a far meglio della gara di andata nella quale il Vasari ha subito il peggior passivo stagionale.
Pronti via e il Modena mette subito sotto pressione gli aretini, che però si difendono ordinatamente e respingono tutti gli attachi.

I padroni di casa, passano dopo circa 10 min. e continuano a pressare e portare attacchi con palla in mano verso la meta giallo blu. I nostri ragazzi capitoleranno altre tre volte prima della fine del primo tempo, fissando il punteggio sul 20 a 0 per i bianco verdi, che però non riescono a dilagare grazie alla difesa ordinata ed aggressiva dei nostri ragazzi.
Coach Senesi  invita i suoi a mantenere alta la concentarzione e sostituisce un esausto Tarchiani con Boninsegni e  si riparte come con lo stesso tema della partita, Modena attaca alzando ulteriormente il ritmo e Vasari che continua a difendersi ordinatamente.
Da una palla recuperata da D’Antonio all’altezza della linea centrale del campo, nasce la meta del 20 a 5, purtroppo resteranno gli unici punti messi a segno dal Vasari pur avendo giocato una bella partita. Entrano nella partita Roselli per Alpini,Rupi per Falomi, Senesi L.

per  Donvito, Raspanti per Caporali e Rosadini per Croitoru.
I padroni di casa andranno in meta altre 3 volte prima del fischio finale, trasformando solo in una occasione e fissando il punteggio sul 37 a 5 finale.

Nulla da eccepire i primi della classe hanno dimostrato il loro valore, ma il Vasari ha dimostarto di essere  una buona squadra fornendo una prova difensiva di buona organizzazione e discreta aggressività, almeno tre mete dei locali sono nate da alcuni errori individuali più che da un’errore di organizzazione di squadra.
Guardando all’imminente futuro che vedrà impegnati i ragazzi di coach Senesi in due partite casalinghe ed altrettante trasferte, si può sperare in un finale di campionato denso di soddisfazioni, già dal prossimo appuntamento nel quale tra le mura amiche, gli aretini affronteranno il Mantova.
Dagli altri campi nei quali era impegnata la società aretina, si sono registrate le vittorie interne delle squadre U.18 e U.20, mentre la squadra cadetta interrompe la sua striscia positiva a Siena, concludendo la stagione regolare.
Vasari Rugby Arezzo : Croitoru ( Rosadini ) ; Arapaj ; Busatti ; Guiducci ; Ulivelli ; Stolzuoli ; Falomi ( Rupi ) ; Burroni cap. ; Caporali ( Raspanti ) ; Tommolillo ; Ruzzi ; Donvito ( Senesi L. ) , Tarchiani ( Boninsegni ) ; D’Antonio ; Alpini ( Roselli ). All. Senesi . A disposizione : Giannoni .