La Prima festeggia davanti ai suoi tifosi.
Ultima apparizione della stagione per la squadra di Senesi al campo di via dell'Acropoli, tanta voglia di ben figurare e continuare la striscia vincente. L'avversario non era tra i più semplici da affrontare, il Pesaro aveva bisogno di vincere per continuare a sperare nella salvezza, mentre gli aretini potevano avere quel calo di tensione che si paga caro in questo sport.
La partita inizia bene per i giallo blu che si portano subito a ridosso della linea di meta avversaria che i marchigiani riescono a difendere con ordine, i primi punti arrivano poco dopo dal piede di Delli Carpini. Il vantaggio non dura molto però perché l'estremo ospite pareggia il conto dalla piazzola.
Il primo tempo non risulta bellissimo da vedere, ad ogni calcio di Delli Carpini, arriva sistematico il pareggio ospite sempre al piede, ma se i giallo rossi cercano di rimanere attaccati al punteggio, i padroni di casa sprecano e non gestiscono bene alcuni calci di alleggerimento. Si arriva così all'intervallo sul 9 a 9, con una facile trasformazione fallita dagli ospiti a pochi minuti dal termine.
Senesi decide di dare la scossa ai suoi e prima cambia un blocco del pack, fuori Tarchiani, D'Antonio P., Rosadini e Ruzzi, per Boninsegni, Benci, Lazaj e Donvito. Le forze fresche danno subito l'effetto sperato e il Vasari sposta il baricentro delle sue azioni nella metà campo avversaria. Arriva la meta proprio del neo entrato Lazaj che finalizza un bella azione tutta sviluppata in verticale lungo la linea di out di sinistra e scava il primo vero solco nel punteggio, 16 a 9.
Entrato della partita anche Falomi, Guiducci e Grotti che prendono il posto di Rupi, Ulivelli e Centobelli, per un finale che il Vasari amministra senza troppi patemi, andando a prendersi altri punti che segnano il break che chiude la partita. Rimane solo lo spazio per un tentativo di trasformazione da parte degli ospiti, per ridurre il divario e raccogliere il punto di bonus difensivo, ma le speranza del Pesaro si stampano sul palo lasciando così il risultato sul 19 a 9.
Partita come detto non bella, ma positiva la crescita mentale dei ragazzi di Senesi che la hanno saputa far girare a proprio favore, adesso la Prima squadra tocca 40 punti in classifica e sale al sesto posto, scavalcando l'Unione Rugby Bolognese, avversario della prossima ed ultima domenica. Chiudere con un successo, il quinto consecutivo, confermerebbe la posizione in classifica e rivaluterebbe di non poco una stagione che fino a tre mesi fa sembrava disastrosa.
Alcune menzioni legata a questi ultimi scorci di campionato, Falomi e Guiducci hanno salutato il pubblico che li ha visti giocare insieme per più di un ventennio, con molta probabilità non li vedremo più in campo come giocatori. E per finire vogliamo rendere merito a Giovanni Cavallaro che a dispetto del suo non poderoso fisico, ha fornito una prova in terza linea da vero mastino, andando a recuperare palloni in ogni zona del campo a sigillo di una stagione davvero formidabile per lui, una certezza anche per il futuro.
Vasari Rugby Arezzo : D'Antonio V., Arapaj, Stolzuoli, Ulivelli ( Guiducci ), Centobelli ( Grotti ), Delli Carpini, Rupi ( Falomi ), Rosadini ( Lazaj ), Cavallaro, Caporali Cap., Ruzzi ( Donvito ), Roselli, D'Antonio P.( Benci ), Tarchiani ( Boninsegni ).