Chiusura col botto per la Prima squadra.

La trasferta di Bologna era partita con l'aria della gita turistica, da ultima giornata di svago, senza la giusta convinzione, quella necessaria per vincere una partita lontano dalle mura amiche. Nonostante tutto la partenza del Vasari era tutta in discesa con la meta di D'Antonio Pasquale che sfrutta a pieno una penetrazione del pack e schiaccia l'ovale oltre la linea di meta. Dell i Carpini trasforma e siamo 0 a 7 al 6'.
Passano solo 2 minuti e il Bologna accorcia dalla piazzola e addirittura trova la meta al 13', dopo che gli aretini avevano sprecato un azione ghiotta per andare di nuovo a punti. Gli emiliani si ripetono dopo 10 minuti portando il risultato in loro favore per 13 a 7. Giallo per Rupi che lascia i suoi in 14 per i successivi 10 minuti. 
Il Vasari soffre e si difende con grande intensità riuscendo a portarsi nella metà campo avversraia, raccogliendo un calcio di punizione.

Delli Carpini centra il palo, ma la maggior reattività degli aretini permettono il recupero dell'ovale e l'occasione per Delli Carpini di portare a casa 3 punti con un drop. Lo stesso si ripete poco dopo dalla piazzola, andando a cogliere il pareggio allo scadere della prima frazione.

Senesi ad inizio secondo tempo prova a migliorare l'assetto della squadra sostituendo D'Antonio P., Ruzzi e Grotti con Benci, Donvito e Centobelli, ma è di nuovo il Bologna ad allungare dalla piazzola per il 16 a 13. Entra anche Lazaj per un buon Burroni e Peruzzi per Cavallaro. 
La partita viaggia su ritmi non troppo veloci e spesso il direttore di gara è costretto ad interrompere il gioco, l'indisciplina stavolta punisce un giocatore emiliano. Entra anche Falomi per Rupi.
Siamo al 22' e l'azione degli aretini è sempre più insistente, siamo a ridosso della linea di meta ospite, ma la troppa foga ed imprecisione nel condurre l'attacco, porta il pack giallo blu a commettere un fallo che risolve i problemi alla difesa dei padroni di casa.
Al 30' Delli Carpini pareggia il conto dalla piazzola. Gli emiliani spariscono un po' dal campo non creando più grossi gratta capo al Vasari che prende in mano la partita andandola a chiudere al 35' con una meta di Lazaj che finalizza

una penetrazione devastante di Peruzzi. Delli Carpini trasforma e il risultato di 16 a 23 sancisce il nuovo vantaggio dei giallo blu. Rimane solo il tempo per l'ingresso di Giabbani che rileva un inossidabile Roselli.

La Prima squadra del Vasari Rugby Arezzo, porta a casa la quinta vittoria consecutiva e l'ottavo risultato utile del girone di ritorno, grazie ai quali con 44 punti chiude la stagione al 6° posto in classifica.
Vasari Rugby Arezzo: D'Antonio V., Grotti ( Centobelli ), Stolzuoli, Ulivelli, Bruni, Delli Carpini, Rupi ( Falomi ), Burroni ( Lazaj ), Caporali cap., Cavallaro ( Peruzzi ), Casagni, Ruzzi ( Donvito ), Roselli ( Giabbani ), D'Antonio P.( Benci ), Boninsegni. Allenatore : Senesi.