Cade la Prima a Civitavecchia.
La trasferta in terra lazial e
per la Prima squadra del Vasari Rugby Arezzo, era partita
sotto i migliori auspici, con la convinzione di poter far bene e tentare il colpaccio. Campo pesante e partita che inizia con un'occasione per parte di andare a meta, pacchetti di mischia che si fronteggiano in tutte le fasi in sostanziale equilibrio, mentre la linea tre quarti dei padroni di casa sembra essere più frizzante e propositiva.
Il gioco viene rotto proprio da un'azione di rimessa dei tre quarti laziali che riescono ad eludere un placcaggio sulla linea di centro campo e riescono con il proprio centro a portare la palla fino sotto i pali. Arriva anche la trasformazione per il 7
a 0 momentaneo.
Il pack aretino comincia a prendere il sopravvento, ma è il Sig. Mazza a fermare le avanzate dei giallo blu.
Si arriva così alla fi
ne della prima frazione di gioco con il Vasari che nonostante il possesso, non porta a casa niente.
Poche parole nell'intervallo da parte di Senesi e seconda frazione che riprende con gli aretini che tornano in avanti, costringendo i laziali sulla difensiva. Arriva la segnatura di Lazaj, nata da un touch. Rupi pareggia il conto e siamo sul 7 a 7 dopo pochi minuti.
Entrano Casagni per Ruzzi e Guiducci per Rosadini e il Vasari invece di continuare a premere sull'acceleratore, si rilassa e permette ai padroni di casa di uscire dalla propria metà, portando a casa 3 preziosissimi punti per il 10 a 7 momentaneo. Entrano anche Burroni per Lazaj e D'Anronio P. per Benci.
La partita diventa affare privato tra i due pacchetti di mischia e sembra che quello aretino possa prendere il sopravvento, mettendo sotto pressione quello di casa che ricorre spesso ad interventi al di fuori del regolamento per arginare l'avanzamento degli ospiti.
Arriva l'ultimo quarto di partita che viene giocato tutto sulla linea dei cinque metri dei laziali, si giocano una decina di mischie ordinate con altrettante irregolarità da parte dei padroni di casa, si contano anche due segnature non convalidate dal direttore di gara, fino a che una piccola ingenuità regala l'ovale ai laziali che chiudono la partita spedendo l'ovale fuori dal terreno di gioco per il definitivo 10 a 7.
I ragazzi di Senesi hanno giocato una partita di sacrificio che però non ha prodotto gli effetti sperati, alcuni errori di gestione hanno complicato le cose nel corso della partita, si può comunque dire che il Vasari Rugby Arezzo non ha affatto meritato di perdere questa partita che comunque porta un punto alla classifica. Prossimo impegno sempre in trasferta a Noceto.
Vasari Rugby Arezzo : Ulivelli – Arapaj – Centobelli – Rosadini ( Guiducci ) – D'Antonio V. – Falomi – Rupi – Lazaj ( Burroni ) – Cavallaro – Caporali – Ruzzi ( Casagni ) – Donvito – Roselli – Benci ( D'Antonio P. ) – Boninsegni Cap. A disposizione : Giabbani – Grotti – Bruni. Allenatore : Senesi.
Buone le notizie che arrivano dal campo Arigucci di Arezzo. La U.16 ha conquistato la vittoria a spese del Foligno Rugby per 24 a 17, mentre la U.20 cede il passo al Firenze 1931 per 11
a 12. Vittoria anche per i Cadetti a spese del Pistoia con una prestazione di spessore che li ha visti prevalere per 33 a 19.