Arriva la terza sconfitta per il Vasari

IMG-20151115-WA0005Firenze ancora indigesta per la Prima Squadra del Vasari Rugby Arezzo che sulle rive dell’arno, rimedia un’altra sconfitta, come quella patita un mese fa sul campo del Florentia. I ragazzi di Sordini partono forte e segnano quasi subito con Omizzolo che finalizza un break di Ferrini che però non riesce a trasformare. La meta sembra però svegliare l’avversario che comincia a costruire un gioco tutto incentrato sul pack di mischia che mette pian piano alle corde il Vasari nelle fasi statiche.
Omizzolo viene pescato in fallo dal giudice di gara e rimedia un giallo, i padroni chiedono di giocare una mischia ordinata e riescono a segnare pareggiando il conto.
I giallo blu provano a riportarsi in avanti e provano la via dei pali in un paio di occasioni,ma un Ferrini non in giornata, fallisce ambedue i tentativi. Arriva così la seconda e la terza meta dei fiorentini a chiudere la prima frazione sul 19 a 5.
Partita non ancora chiusa, con gli aretini decisi a giocarsi tutta la seconda frazione alla ricerca anche di un punto di bonus sufficiente ad assicurarsi il passaggio al girone playoff. I primi tre punti della seconda frazione vengono proprio dal piede di Ferrini. Sordini prova a mettere forse fresche in campo richiamando in panchina Guiducci, Omizzolo, Giabbani e Donnini per Innocenti, Casagni, Boninsegni e D’ Antonio Valerio.
Purtroppo la musica non cambia di molto con un Firenze che continua ad attaccare e segnare. Bastiani prende un giallo e al rientro in campo segna la seconda meta dei giallo blu. Nel finale entrano Brocchi, Ruzzi e Rossi per Fiore, Roselli e Donvito con il risultato che recita un 36 a 15 che delude un po’, ma che lascia comunque uno scenario favorevole al passaggio nel girone playoff. La certezza la potremmo avere solo tra un mese, quando ad Arezzo arriverà il Livorno, squadra ancora in lotta e quindi sarà una sorta di finale. Appuntamento quindi al 17 gennaio in via dell’acropoli, adesso il campionato riserverà la sosta natalizia, utile per ricaricare gambe e testa.
Formazione : Bastiani, Grotti, De Castro, Fiore, Donnini ( D’antonio V.), Ferrini, Rupi, Peruzzi, Guiducci (Innocenti), Califano, Donvito(Ruzzi), Omizzolo(Casagni), Roselli(Rossi), D’Antonio P, Giabbani(Boninsegni).