MiniRugby: Concentramento del 24/02/2008

 

minirugbyDomenica scorsa nel campo di casa, graziati dal tempo e dall’influenza, che ha tenuto a casa tanti giocatori nei giorni scorsi, l’under 7 si è presentata col collettivo quasi al completo.
Erano presenti ben 11 giocatori, abbastanza da permettere la formazione di 2 squadre, una di 5 formata dai veterani e l’altra dove hanno giocato i neofiti e alcuni più esperti che hanno guidato il gioco in campo.
Per la prima volta quest’anno i bambini hanno incontrato la squadra del Perugia e ritrovato  il Bombo per l’ennesima sfida all’ultima meta.
Le nostre formazioni si sono comportate benissimo, la squadra A si è mantenuta al livello sperato, ma la rivelazione sono stati i ‘nuovi’ che hanno sfoderato una grinta e un desiderio di giocare inaspettato.
Come sempre i risultati non hanno importanza, ma l’impegno è stato pr emiato con qualch

e meta e un paio di sudate vittorie.
Lo spettacolo è stato divertente sia per i genitori pronti a tifare con tutto il fiato, che per i passanti incuriositi che si fermavano a guardare questi piccolini giocare con un dinamismo tipico degli adulti.


Da sottolineare la presenza dei tre under 7, gli unici di questa categoria della società di Siena, che senza scoraggiarsi continuano ad allenarsi tutte le settimane e si presentano ai concentramenti per giocare con la maglia delle squadre bisognose di qualche giocatore in più.
Il terzo tempo, organizzato splendidamente come sempre dalla nostra efficientissima Luana, coadiuvata da molti dei genitori e dai soliti volontari volenterosi sostenitori del club, ha concluso questa splendida mattinata  baciati dal sole e dalla buona compagnia!
Mmj

Riassunto delle puntate precedenti e recenti ..
Gli orsi  under 11 del convitto hanno partecipato a due concentramenti in questo ormai passato mese di febbraio . In quel di Firenze a inizio mese la squadra  si è presentata per la prima volta senza riserve e così in dieci hanno dovuto affrontare 5 partite alla fine delle quali pesavano sicuramente di meno … inoltre l’allenatore ( il sottoscritto ) covava un’influenza epocale tale da costringerlo ad un assetto al bordo del campo più degno di un post sbornia che non al contegno necessario …pensate che nel pomeriggio la febbre gli ha fatto credere che l’italia stava quasi mettendo sotto i vice campioni del mondo …comunque sia il sole mattutino e lo splendido campo di atletica imprestato all’ovale infondevano delle energie insperate : l’esordio con il Firenze 81 portava al pareggio, risultato più che soddisfacente . Vittoria netta con il Bombo e con il Sesto.  Spazzolata invece subita dal Pesaro apparso più veloce e meglio organizzato,  per finire sconfitta di misura con il Prato . Tutto sommato non si poteva chiedere di più …
Il 24 sul campo di casa un caldo sole quasi primaverile dava il benvenuto ad una splendida giornata di rugby e amicizia , quel che ci voleva per dimenticarsi del 6 nazioni ( Cardif ? where is?)…
Partenza a razzo con il Prato B battuto per 9 a 1 . Da segnalare una stupenda meta di Chiara Donati esibitasi in una  felina galoppata da 50 metri rompendo ben 5 placcaggi ed esibendo una serie di finte elegantissime quanto efficaci !
Seguiva poi il Sesto battuto per 7 a 0 .
Quindi la finale , questa volta con il Prato A . Siamo andati in vantaggio il chè mi faceva ben sperare ( nel girone il Prato aveva rifilato un 17 a 0 al Firenze 81….) .
Il Prato ha reagito ed una serie di nostri  errori assolutamente evitabili ci ha fatto trovare sotto una pressione che abbiamo mal gestito regalando spesso il possesso della palla , cosa che raramente concediamo . il Prato in questi frangenti ha dimostrato un maggiore tasso tecnico e con tre rapide aperture al largo ha aggirato la difesa andando in meta . Sottolineo che dal lato difeso dalla Chiara non è passato nessuno e questo le vale il titolo di migliore in campo nelle fila degli Orsi. Ottima la prova di tutta la squadra con alcune ombre ( la mischia e lo schieramento ) e molte luci ( la tenacia , la grinta e purtroppo alcuni eccessi di individualità che premiano a breve ma creano buchi alla lunga….). il bilancio ad oggi è di 25 partite di cui 16 vittorie , 5 pareggi e 4 sconfitte . Non male . 
Un grande ringraziamento a Vasco Mancini che con le sue riprese e relativi cd consente a noi tecnici di riguardare i ragazzi e vederne l’operato . A bordo campo prevale il tifo sull’analisi obiettiva,  riguardando le immagini si considerano gli aspetti tecnici e si torna a fare il tifo! Che bella avventura!


Grazie orsi .
Stefano Carraro