MiniRugby: concentramento del 03/02/2008

Domenica 3 febbraio gli “Orsi del Convitto” U9 hanno giocato sul campo del Bombo, a Firenze, affrontando il RUGBY SESTO, battuto per 3-2, il Firenze 81,

che ha sconfitto i nostri per 2 – 0 ed il Gispi Prato, battuto per 3 – 2.
Fin dalla prima partita per i nostri piccoli atleti è stata molto dura a causa del fango che ha reso poco agevoli i movimenti.Dopo la sconfitta subita contro il Firenze 81 gli orsetti erano stanchi, infreddoliti e demoralizzati, ma contro il Gispi Prato hanno tirato fuori la consueta grinta ed hanno dato tutto ciò che mi aspettavo da loro. Bravi Orsetti!!!! Siete sulla strada giusta!.
Voglio ringraziare Paola e Catia, le nostre mamme accompagnatrici, il cui aiuto è sempre prezioso, e gli splendidi genitori, sempre disponibili e pronti a seguirci nelle trasferte.

Mariella de Maria

I 3 ORSACCHIOTTI BAGNATI NON SI SONO ARRESI

Gli orsacchiotti della categoria minore si sono defilati di fronte a un Giove Pluvio implacabile!

Infatti la squadra decisamente numerosa si è ridotta con le defezioni dell’ultimo minuto a solo 3 elementi.

I piccoli un po’ demoralizzati non si sono però tirati indietro ed hanno deciso di partecipare lo stesso. Una volta al Bombo è stato impossibile trovare delle riserve disponibili a indossare la nostra divisa, quindi  pur di dimostrare il loro valore gli orsacchiotti hanno accettato di giocare con una squadra normalmente avversaria. La squadra che ci ha così generosamente ospitato e dato la possibilità di giocare è il Firenze 81. Quindi va a Giovanni e agli altri 2 validi educatori il nostro più sentito grazie.
Durante le varie partite i 3 non si sono risparmiati e hanno fatto del loro meglio, placcando, facendo sostegno e segnando anche qualche meta.
Alla fine pesavano almeno il doppio di quando erano entrati in campo a causa della pioggia e i loro sorrisi facevano il giro del viso! Continuate così con questo spirito combattivo, con questa stessa voglia di dare il massimo. Non abbassate lo sguardo, e non arrendetevi mai.
C’è stata un’unica lamentela, da parte dei bambini, quella di non aver potuto giocare nel campo fangoso, ma su quello bagnato!
LEONARDO, RODRIGO E JACOPO siete mitici!

M.T.