Lupetti alla riscossa

È iniziata anche la stagione dei minirugbysti aretini della U.10 che in questa stagione potranno avvalersi della compagnia di 4 piccoli grandi atleti, proveniente dalle Crete Senesi, società che collabora a tutto ovale con il Vasari Rugby Arezzo.
Già due le domeniche nelle quali sono scesi in campo, il 23 ottobre hanno preso parte al Torneo Stefano Compiani di Prato, dove sono scesi in campo 19 giocatori, tanti dei quali all’esordio assoluto. E forse proprio l’emozione della prima volta ha determinato le prime 4 sconfitte nel torneo a spese

del Gispi Prato, Benevento, Lazio e Sesto Fiorentino.

I ragazzi di Bucci, però non si sono abbattuti e facendo subito tesoro dei propri errori, hanno rialzato subito la testa vincendo l’ultima partita della giornata contro il Firenze 1931.
Il 30 ottobre, sempre a Prato, i nostri piccoli rugbysti sono scesi in campo per un concentramento e con soli 11 giocatori stavolta, messa da parte l’emozione e fatto tesoro degli errori della prima uscita, i mini giallo blu hanno messo a segno delle belle vittorie a spese dei Cavalieri Bianchi, Cavalieri Neri, Firenze Rugby Club e Firenze 1931, dimostrando buone cose sia in attacco che in difesa.
Consapevole del fatto che c’è tanto lavoro da svolgere nel corso della stagione, coach Bucci si è detto comunque soddisfatto, non tanto per i risultati, ma quanto per la voglia e l'affiatamento dimostrato, i ragazzi si sono sostenuti l’un con l’altro come in un branco di lupetti.


E allora oltre che a fargli i nostri più grandi complimenti per le loro prestazioni sportive e il nostro in bocca al lupo per gli impegni futuri, vogliamo elogiare lo spirito dimostrato già dalle prime uscite, segno che sono già entrati a pieno merito nella grande famiglia del Vasari Rugby Arezzo.

Complimenti a tutti, continuate così.