6 ottobre Torneo Super Under 8 e 10, due tornei ad Arezzo

super_under_8

Il Vasari Rugby Arezzo organizza un Torneo di minirugby Top 8 e un Torneo Top 10 per il giorno 6 ottobre prossimo.
Sono manifestazioni dedicate ai bambini U8 e U10 in esclusiva, con tutta una serie di novità.
Prima di tutto tornei dedicati in cui potranno sentirsi la parte centrale della manifestazione invece di essere “sopravanzati” dai loro compagni di squadra di categorie superiori.
Poi il fatto di potersi sentire essi stessi più grandi grazie ad una serie di piccole modifiche regolamentari che potranno dare loro la soddisfazione di giocare in modo più completo.
super_under_10Potranno trasformare la meta, ovvero ogni bambino che ha marcato potrà provare a fine partita a calciare in mezzo ai pali per provare a far passare il pallone sopra la traversa.
Le squadre giocheranno con il bonus come nelle partite senio
res, quindi con più di quattro mete la vittoria varrà cinque punti e con il punteggio limitato ad una differenza di sette punti si avrà il bonus difensivo.
Naturalmente il tutto condito dal famoso “terzo tempo vasariano”.

Iscrizioni
Quota fissata a 5 Euro per singolo atleta, gratis per educatori e accompagnatori.
Possibile acquistare un pasto ad 8 € per i genitori.

Con l’avvio della stagione sportiva 2013-14 ormai alle porte, entrano nel vivo i lavori in preparazione della nuova annata anche per i più piccoli.
Il 16 settembre presso il centro sportivo Petrulli di Ragusa, ricominciano i corsi di minirugby aperti ai bambini nati a partire dal 2008.
I corsi (under 6, under 8, under 10, under 12 e under 14) saranno seguiti da tecnici federali i quali cercheranno di far apprendere ai bambini le peculiarità che la disciplina trasmette: lealtà, correttezza, rispetto dell’avversario e la solidarietà intesa come collaborazione di gruppo.
Come gli anni passati chiunque voglia provare può effettuare alcune sedute gratuitamente e senza impegno. Chi sceglie di continuare pagherà l’iscrizione, quota che garantirà un tesseramento alla FIR e il kit di abbigliamento sportivo.
I bambini, in un secondo tempo, verranno divisi per età, ed effettueranno gli allenamenti con i loro pari

Per informazioni e iscrizioni scaricate i file PDF

[download id=”4″]

[download id=”3″]