Old Babbions: Rugby Christmas Tournament 2008

Sabato 13 dicembre ore 14.30 – Campo Vasari Rugby – Arezzo
Squadre partecipanti:
Babbions Arezzo, Old Perugia, Crete Senesi, Old Modena, Old Cesena, Old Sesto F.no

 
 
Comunicato ufficiale pre-torneo
Saluti a tutti. Anche se il tempo non ci aiuta, nè quello anagrafico nè quello metereologico (ma consideriamo il lato buono: almeno non si suda!!), siamo arrivati alla vigilia del torneo.
Saremo all’incirca 25 Babbions, tra giocanti e poco-giocanti, salvo le fisiologiche defezioni dell’ultimo momento (es: cresime improvvise dei figlioli, mogli fatte inviperire a pranzo, caviglie slogate e costole incrinate mentre ci si accingeva a venire al campo,… e così via con tutta la rituale serie di cazzate…).
Molti non potranno essere presenti per motivi loro e altri non è stato possibile rintracciarli.
Le altre squadre dovrebbero essere quelle indicate sopra.

Hanno dato forfait i Ribolliti di Firenze (hanno in contemporanea una festa al loro campo) e il Villorba, e ce ne dispiace.
 
  >> il ritrovo è alle ore 13.00 al campo;
  >> le partite inizieranno alle 14.30 e finiranno col buio;
  >> il Sig. Nanni Rupi (non-giocante) darà il calcio di invio del torneo e poi si caverà subito dai cogl… e dirigerà i cambi dalla banchina;
  >> albitraggio: ancora non si sa chi albitrerà, ma chiunque sia sarà sicuramente in grado di scatenare risse furibonde;
  >> la cena/merenda inizierà alle 18.00;
  >> costo totale della partecipazione al torneo e della cena: il sig. Palle ha chiesto 15 Euro a testa, poi si vedrà se darglieli o meno;
  >> ogni squadra riceverà una coppa ad memoriam (non di quelle che se mangeno, ma una coppa vera d’argento acciaiato)
 
 
N.B. Pensavo che potremmo partecipare, con un obolo a piacere da raccogliere nella serata, alla raccolta di un fondo di solidarietà (che è partito in gran parte dell’Italia del rugby, perlomeno in tutta la Toscana), a favore di quel ragazzo (Alessandro Cosimo, tallonatore del La Spezia Rugby) recentemente infortunatosi al midollo spinale durante una partita di C1 e attualmente ricoverato c/o Unità Spinale di Firenze, e che purtroppo rimarrà gravemente invalido.
Come si può leggere nei vari siti d rugby, il ragazzo, per una serie di sfavorevoli circostanze, era l’unico sostentamento per sé, la madre e la sorellina e nessuno è in grado di dire oggi quando e come sarà nuovamente in grado di assumersi tale responsabilità.
Pensavo che la somma raccolta potesse essere raccolta e formalizzata durante la cena e poi inviata al c/c indicato sul sito del Pro Spezia Rugby a nome

del Vasari Rugby e delle squadre Old partecipanti al torneo.


L’IBAN del conto corrente, intestato a "Gli amici di Alessandro Cosimo”, è IT33Y0603010701000049625C00.