I Botoli tornano in città

Prima esperienza sulla rovente spiaggia di Marina di Grosseto e primo risultato positivo,un terzo posto finale con una sola partita persa nel girone eliminatorio.
Il risultato più ambito e prestigioso è stato colto fuori dal campo,dove grazie al numeroso gruppo al seguito,ci siamo contraddistinti per calore e colore. Durante tutto il torneo hanno sostenuto e si sono divertiti al fianco dei ragazzi che si alternavano in campo,ma tutto il potenziale è stato espresso in serata durante il terzo tempo,svoltosi nella stessa spiaggia palcoscenico in giornata del torneo.

Dopo essersi misurati con birra e salsicce,hanno continuato ad esibirsi in  balli e partite di beach volley in notturna sempre accompagnati da birra e birra che è sgorgata a fiumi ( grazie soprattutto all’amico di Ferrara che,rimasto orfano dei suoi amici,ha diviso il loro premio partita con noi ) fino a notte fonda.
Bella la spiaggia e lo stabilimento che ci hanno ospitati,buona l’organizzazione,senza intoppi e stranamente puntuali in tutte le fasi dello svolgimento del torneo e dopo aver già parlato dei festeggiamenti finali ( cosa che a dir la verità a noi interessava particolarmente ),passiamo alla fredda,mica tanto cronaca.
Nel girone eliminatorio i Botoli Ringhiosi,hanno perso la prima ed unica partita con i Legionari di Ferrara ( ai quali avevamo ceduto,causa eccedenza,Nicola Tarchiani,Leonardo Barsalini e Francesco Caporali…..mica micio,micio,bau,bau ),per poi andare a vincere il primo derby in campo neutro contro gli Arieti e chiudere al secondo posto del girone con un’altra vittoria contro gli idoli di casa del Grosseto.In virtù del risultato conseguito,in serata i Botoli hanno affrontato nella finale 3°-4° posto il Rufus San Vincenzo in una partita vibrante con continui cambi di fronte e punteggio.
Tutti i giocatori scesi in campo hanno dato fondo a tutte le loro energie per cercare di portare a casa il risultato, che a causa dell’estremo equilibrio si è protratto all’extra-time.A risolvere in favore dei Botoli,ci ha pensato con una meta da calcio di punizione battuto velocemente,Amedeo Burroni segnando la golden meta del definitivo 4 a 3.
Sempre per la cronaca il 2° torneo cinghiali marini,è stato vinto dal Rugby Segni ( squadra che ha disputato il campionato di serie A2 ),che in finale ha vinto contro i Legionari in una partita a tratti nervosa con una piccola scaramuccia che nel rugby fa colore,perché fondamentalmente volevano solo conoscersi meglio,da più vicino. Le altre 2 squadre partecipanti erano Oriolo Romano e Civitavecchia Rugby.


In conclusione un ringraziamento a coloro che hanno preso parte a questa prima esperienza ossia a chi ha giocato:
Amedeo,Nicola B.,Bulone,Pasticciono,Monteleone Ignazio,Mauro,Samuele cap.,Pilli,Maurizio,  Gabriele,Diego e Alessio;gli accompagnatori Fuffy e Simone (che ha fatto un monte di foto che a breve metteremo on–line)in più Nicola T.,Kiribati e Checco.
Non dimentichiamo il nostro pubblico al seguito:
Pamela,Paola,Sara,Martina,Susanna,Denise,la mascotte Vittoria,Alessandro,Andrea,Albero con la Valia,il mitico Dog e il suo sacco a pelo,il fratello del Monte,l’amico del Samu e un encomio alla sorella di Checco che ce lo ha accompagnato………e poi non mi ricordo più,comunque grazie a tutti e arrivederci alla prossima estate.

Il Botolo più Botolo