Sconfitta indolore a Cesena

Per la seconda giornata di ritorno della poule 1 del girone 2 del campionato di serie B, la Prima Squadra del Vasari Rugby Arezzo, giocava in trasferta a Cesena contro la capolista Romagna.
La partita inizia con un minuto di silenzio in onore di Andrea Falsini scomparso in settimana, babbo di Filippo dirigente giallo blu.
I padroni di casa partono subito forte e mettono sotto pressione gli aretini che cercano di difendersi come possono, ma capitolano dopo circa 10 min. subendo prima una meta e poi un calcio piazzato.
Sul 10 a 0, i toscani accennano una reazione che produce un tentativo fallito dal piede di Grotti. La partita la conducono sempre i padroni di casa che però compiono anche molti errori, senza segnare punti sul tabellone.
Gli ultimi minuti vedono i giallo blu in attacco che finalizzano con Lavaggi, una buona azione corale, Grotti non trasforma e la prima frazione si chiude sul 10-5.
La ripresa inizia con Casagni che prende il posto di uno spento Bruni e con i padroni di casa decisi a chiudere la partita. Arriva infatti poco dopo la meta del 17-5.
Gli aretini non demordono e si riportano sotto, segnando una meta con Rupi che Grotti trasforma portando il punteggio sul 17 a 12.
Sacrestano manda in campo Cherkaoui al posto di Baraldo e Aversa al posto di un acciaccato Mastrocola. Sono sempre i padroni di casa a condure il gioco però, andando in meta per altre due volte, portandosi sul 29 a 12.
Nel finale entrano anche Guiducci per un esausto Omizzolo e Vespi per Donnini, ma il punteggio non cambierà più fino al fischio finale.
Il Vasari avrà adesso un doppio impegno casalingo con Modena prima e Pesaro poi, un ulteriore occasione per preparare al meglio la poule salvezza che inizierà a gennaio.
Formazione : Mastrocola,Donnini,Brocchi,Lavaggi, D’Antonio V.,Grotti,Rupi,Omizzolo,Innocenti,Baraldo,Donvito,Bruni,Giabbani,D’Antonio P.,Roselli. A disp. Alpini,Governini,Cherkaoui,Guiducci,Casagni,Aversa,Vespi. Allenatore:Sacrestano