Under 16: Vasari Rugby Arezzo – Bombo Rugby 45 a 0

Prima partita casalinga per la under 16 del Vasari che domina il Bombo di Firenze e chiude l’incontro sul 45 – 0. La Under 16 dimostra di essere una buona squadra, bene organizzata, ordinata, determinata e decisa a disputare un ottimo campionato.

La Partita con il Bombo doveva essere una prova di carattere e di qualità e così è stato. Il Vasari parte subito bene e comincia a macinare gioco costringendo gli avversari nei propri 22. Ed è proprio da una touche per il Bombo che l’ottimo tallonatore Hasani Osman, recuperando un pallone sporcato va a segnare la prima meta, ottimo poi anche Casalini che trasforma dalla linea dei 5 metri. E’ solo l’inizio della partita che vedrà il Vasari dominare in ogni punto del campo. Il pacchetto di mischia del Bombo è fisicamente forte ma quello del Vasari impone la propria superiorità e per ben due volte violerà l’area di meta avversaria. La linea dei tre quarti anche se ancora orfana del centro Biagi, fermo per un dolore ad una costola, impone il proprio gioco e schiaccerà l’ovale in meta per 3 volte. In tutte le occasioni Casalini non fallirà la trasformazione. Il Bombo non ha potuto far altro che assistere alla vittoria del Vasari. La squadra fiorentina è un ottimo gruppo, forte fisicamente e deve solo crescere dal punto di vista tecnico per poter essere un’altra protagonista di questo campionato regionale. Gli ultimi 3 punti arrivano da un calcio piazzato proprio allo scadere della partita.
La partita è stata corretta e l’unico cartellino è arrivato per proteste nei confronti di un giocatore fiorentino. Facciamo gli auguri al Bombo per il prosieguo del campionato e per quanto ci riguarda cerchiamo di allenarci bene perché la prossima partita sarà un altro scontro fondamentale.

Ora abbiamo una pausa di 2 settimane in cui potremo lavorare per migliorare la tecnica individuale e per ottimizzare la nostra linea arretrata. Incontreremo I Cavalieri Prato tra 3 settimane e probabilmente sarà l’incontro più bello dal punto di vista tecnico. Come al solito rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno, siamo convinti di essere un ottimo gruppo, forte e determinato, con bon livello tecnico e con tanta voglia di crescere e migliorare.
La prima linea del Vasari si conferma di qualità e di quantità con Leoni, Hasani e Mihailescu sempre determinati nelle fasi statiche e nel gioco aperto. Le seconde linee che anche oggi dovevano rinunciare a Zacchei che risente di un dolore articolare si sono dimostrate perfettamente all’altezza con un Mori che cresce e migliora partita dopo partita e Mendicino che conferma la sua polivalenza. Superbe le terze linee, Innocenti (nuovo capitano al quale faccio i miei complimenti), Donati e Cipollini che sono in ogni zona del campo, placcano, si ripropongono, attaccano e fanno un gran lavoro. Molto bene Innocenti che prova anche ad attaccare al piede dimostrando visione di gioco e coraggio da vendere. La coppia dei mediani Cezare e Mister Pecchi che giocano l’uno meglio dell’altro e permettono di muovere la palla con velocità e attenzione. Benissimo Casalini che segna due mete e si dimostra infallibile nei calci piazzati, ieri il 100% sui calci disponibili.
Ottima tutta la linea arretrata con Cipolleschi, Mazzoli, Torzini, Barbagli che dimostrano di essere maturi e responsabili.

Infine superbo il nostro estremo che non manca una presa e attacca da tutte le posizioni. Ottimi anche coloro che sono entrati durante la gara, Caneschi (al suo debutto) e Valentini. Rimane solo il nuovo arrivato Cosmin, che non è entrato in campo ma solo perchè per ora ha fatto un solo allenamento e che ha già fatto vedere di avere tutti i requisiti per diventare determinante in questo gruppo.
Ottima l’organizzazione e un grande grazie a genitori ed amici che sostengono numerosi la squadra e che dimostrano di essere il nostro 16° giocatore in campo, davvero grazie a tutti.

La squadra scesa in campo:
Leoni Gabriele,Hazani Osman,Mihailescu Costantin,Mori Francesco,Mendicino Gianmaria,Donati Giacomo,Innocenti Gabriele,Cipollini Alessio,Caldararu Cezare,Casalini Riccardo,Cipolleschi Luigi,Mazzoli Samuele,Giordano Daniele,Barbagli Leonardo,Torzini Lorenzo,Caneschi Giacomo,Pecchi Francesco,Valentini Filippo,Cosmin

All.Casalini Paolo,Sorrentino Giuseppe

Paolo Casalini