UNDER 11 AL 1° TORNEO DI RAPOLANO

Se il buon giorno si vede dal mattino…Oppure squadra bagnata squadra fortunata?!
Innanzi tutto il risultato del campo: 4 partite con Firenze, Perugia, Rapolano, Siena 4 vittorie 26 mete fatte e 4 subite. La cosa più interessante però è data dalla presenza dei giocatori: ben 17 su 22 che hanno cominciato ad allenarsi. Considerando che le scuole sarebbero iniziate solo il lunedì successivo, c’è di che essere soddisfatti. Infatti, il punto d’arrivo della stagione scorsa è quest’anno il punto di partenza per quanto concerne il numero dei giocatori.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico diciamo subito che si è vista la ruggine estiva che i due allenamenti antecedenti il torneo non hanno potuto chiaramente rimuovere.

Bisogna, però porre l’accento sull’ottima prova dei ragazzi del secondo hanno che hanno fatto il diavolo a quattro tanto che qualcuno sembrava giocare agli autoscontri. Si è visto anche il lavoro fatto in Valtramontina.

Per quanto riguarda i ragazzi arrivati dall’under 9 alcuni hanno dimostrato tanto carattere che fa ben sperare. Per gli altri ci sarà da lavorare, ma sicuramente c’impegneremo per far crescere a dovere i più timidi fornendogli il giusto sostegno e i giusti stimoli.
 L’impressione è che la squadra possa essere veramente "tosta"in prospettiva primaverile. Non ci resta che rimboccarci le maniche.

Diamo un caloroso benvenuto a Giovanni Russo, nuovo responsabile delle giovanili e della propaganda. Con la sua esperienza ed autorevolezza potremmo ulteriormente crescere noi come tecnici e i ragazzi come giocatori. Auguriamo a Giovanni di trovare il clima giusto per lavorare bene e sforziamoci tutti insieme nel fornirgli il supporto (anche umano) necessario.
Buon Lavoro!
Stefano Carraro