Grande festa al V° “ Cinghiali Marini “

Il beach rugby è sport assai faticoso, molto più del classico caro rugby fatto di mischie, touch e calci, ed è per questo che poi il terzo tempo diventa ancora più grande con tutti i protagonisti uniti col solo scopo di far festa.
I Botoli Ringhiosi si sono presentati al consueto appuntamento estivo organizzato a Marina di Grosseto,

con la voglia di confermare i risultati ottenuti nelle scorse edizioni e la giornata inizia subito con un imprevisto, il primo avversario non si è presentato e quindi l'accesso ai quarti di finale è garantito, ma la voglia di giocare è tanta e siccome la stessa sorte è toccata ai Sarceni Segnini, le due compagini decidono di giocare una partita di allenamento che ha il sapore di una finale. Il tutto doveva servire a mettere in moto i motori e presentarsi ben rodati alla prima partita vera, ne è uscita una bella partita tirata finita 3 a 2 in favore dei laziali con tanto

bel gioco e tanta grinta.
Il torneo dei Botoli inizia poco dopo di fronte alla squadra di casa, giovane e frizzante, ma l'esperienza e il peso non solo tecnico fa la differenza e l'accesso alla finale viene garantito con un secco 10 a 5. Come da pronostico, si rinnova la semifinale vista e rivista negli anni precedenti, i Botoli di fronte ai detentori del trofeo King's Dick . Le due squadre danno vita ad una partita intensa e combattuta punto su punto, la prima frazione finisce in parità 2 a 2, con gli aretini sempre in vantaggio, ma sempre prontamente raggiunti.

Nella seconda frazione un paio di errori di troppo spianano la strada e la vittoria ai piombinesi che si impongono 6 a 3 e volano in finali, dove li aspettavano i Saraceni Segnini vincitori sulla selezione dei Bustisto Boys, squadra dei più maturi di Grosseto.
Nella finale di consolazione non c'è praticamente storia, i Botoli Ringhiosi si sbranano i Buristo Boys con un secco 11 a 1 confermando il 3° posto assoluto. Il torneo anche quest'anno è stato vinto dai King's Dick dopo una finale tirata e vinta 4 a 1 sui Saraceni.
Il terzo tempo condito dalle premiazioni e musica live, si è trasformato in un festone che ha coinvolto tutti i partecipanti al torneo comprese le 2 rappresentanti femminili intervenute, dando  vita a balli e canti che si sono protratti fino a notte fonda.
Nel ringraziare l'organizzazione per la riuscita dell'evento, siamo già con la testa al prossimo anno.


Botoli Ringhiosi Beach Rugby Arezzo : Boninsegni – Bruni – Burroni – Caporali – D'Antonio – Donvito – Grotti – Guiducci – Roselli – Rupi – Ulivelli – Villoresi.