Cinque per Mille

Aiutando il Vasari Rugby Arezzo a raccogliere fondi attraverso il 5 per mille, contribuirete a concretizzare progetti e i sogni della vostra squadra del cuore.

Destinare il 5 per mille dell’IRPEF al Vasari Rugby Arezzo è facile, bastano due gesti:

 

1. Firmare nel riquadro dedicato al sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative, delle associazioni e fondazioni

2. Indicare il codice fiscale del Vasari Rugby Arezzo: 01119220513

"Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille e non costituisce nessun costo aggiuntivo per il contribuente."

:: COS’È IL 5 X MILLE?
Il 5 x 1000 è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF), che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale.
Devolvere il 5 per mille al Vasari Rugby Arezzo non costa nulla. Infatti, non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF. È un importo che lo Stato, invece di incassare, destina ad enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.

La destinazione del 5 per mille è anonima. Il Vasari Rugby Arezzo non avrà in alcun modo accesso ai dati personali dei contribuenti.

:: È POSSIBILE DESTINARE SIA IL 5 X MILLE CHE L’8 X MILLE?
Sì. È possibile fare entrambe le scelte, destinando parte delle proprie imposte a fini diversi.

:: COME SI FA A DESTINARE IL 5 X MILLE AL VASARI RUGBY AREZZO?
Il 5 per mille può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche. All’interno dei singoli modelli, nella sezione relativa al sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative, delle associazioni e fondazioni si trova uno spazio dedicato al 5 per mille, dove il contribuente può apporre la propria firma e inserire il codice fiscale del Vasari Rugby Arezzo 01119220513Quando compili la dichiarazione dei redditi, devolvi il 5 per mille al Vasari Rugby Arezzo. 

:: COME VERRANNO IMPIEGATI, DAL VASARI RUGBY AREZZO, I FONDI DERIVANTI DAL 5 X MILLE?
I proventi raccolti nel 2011 attraverso il 5 x 1000 saranno destinati allo sviluppo e la diffusione del rugby nel territorio aretino con attività sportive intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei propri atleti. 

In oltre i fondi ricavati serviranno a sostenere i progetti di integrazione sociale e recupero minorile «per interventi socio-assistenziali ed educativi integrativi o sostitutivi della famiglia» in cui il Vasari Rugby Arezzo si è sempre distinto nel Territorio.